Gattuso: ‘Per vincere domani serve un grande Napoli’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gattuso: ‘Per vincere domani serve un grande Napoli’.

“Per vincere domani abbiamo bisogno di un grande Napoli”. Ne è convinto il tecnico dei campani Rino Gattuso in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League con l’Az Alkmaar.

PUBBLICITA

“Nella gara di andata abbiamo girato la palla troppo lentamente e abbiamo avuto difficoltà nel trovare gli spazi giusti – ha ricordato – Siamo consapevoli che domani non sarà facile. L’AZ Alkmaar è una squadra ben organizzata con giocatori giovani e interessanti. Giochiamo contro un avversario complicato. Hanno velocità e tecnica, se gli concedi spazio ti mettono in difficoltà e noi ne sappiamo qualcosa.Non hanno solo qualità ma anche fisicità e noi dovremo rispondere”.

“All’andata abbiamo fatto il 75% di possesso palla ma non siamo stati incisivi. Stavolta dovremo essere molto più determinati per riuscire ad entrare nella loro area”.



    “Le partite in Europa sono tutte insidiose, c’è un calcio di livello alto e bisogna essere bravi ad essere carichi in ogni incontro. Non sono ammessi cali di tensione e bisogna avere sempre la massima attenzione”.

    “Per noi domani, ribadisco, sarà una partita molto difficile e ci vorrà un grande Napoli per portar via un risultato positivo da questo campo”.

    Poi un ricordo di Maradona

    “Credo di aver fatto una battuta che chiarisce molto più di gni cosa chi era Maradona per Napoli: è più importante di San Gennaro per questa città”.

    “Diego è nell’anima dei napoletani. A me spiace solamente che da bambino mio padre non è mai riuscito a farmelo vedere allo stadio. Era un mio desiderio…”

    Un'altra domenica di scosse ai Campi Flegrei. L' Osservatorio Vesuviano ha emesso, poco fa, un comunicato per un nuovo sciame sismico in corso nell'area dei Campi Flegrei. "A partire dalle 08.45 ora locale è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. All’orario...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli si allenerà domani mattina allo Stadio Maradona

    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha rivelato che l'allenamento al Maradona è parte di una decisione...