Cronaca

Droga nascosta nel pacco postale scoperta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere

Condivid

Un involucro contenente 15 grammi di droga è stato trovato della polizia penitenziaria nel settore colloqui del carcere di Santa Maria Capua Vetere  all’interno di un pacco postale destinato a un detenuto, nascosto tra i generi alimentari.

A darne notizia sono il il segretario regionale Osapp Campania Palmieri Vincenzo ed il suo vice Castaldo Luigi. Occultato all’interno di un pacco postale tra generi alimentari destinato ad un detenuto nel penitenziario Sammaritano, è stato recuperato un involucro contenente 15 grammi circa di sostanza stupefacente. “La Polizia Penitenziaria- spiegano i due sindacalisti- che tra mille difficoltà tra cui la biblica carenza di personale . è riuscita ad intercettare la predetta sostanza destinata ad essere assunta all’Interno dei reparti detentivi e probabilmente ad essere utilizzata come merce per business. Ancora una volta si distingue per le elevate doti professionali e l’alto senso del dovere, evitando destabilizzazioni ed eventi critici all’interno del penitenziario di Santa Maria Capua Vetere “F. Uccella” a seguito dell’introduzione di droga”.

Per il segretario generale Osapp Leo Beneduci “la sicurezza agli interni degli istituti penitenziari del territorio deriva dalle capacità dei tanti baschi azzurri in prima linea che ogni giorno con spirito di abnegazione e di appartenenza mettono a segno colpi alla criminalità come quello di oggi, ecco perché l’Osapp da tempo chiede più investimenti in risorse umane ed economiche”.
Per i dirigenti sindacali Osapp “il plauso come sempre va a tutto quel personale di Polizia Penitenziaria che ogni giorno con forte senso del dovere pur se in grosse difficoltà adempie al proprio giuramento rispettando con zelo il proprio mandato istituzionale”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2020 - 15:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scampia: tentano una truffa e aggrediscono gli agenti: arrestati due giovani

Nel mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due 21enni, di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:25

Salerno, lite familiare per eredità degenera in rissa: feriti due fratelli e tre donne

Una disputa per un’eredità ha scatenato una violenta rissa a Sanza, nel Vallo di Diano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:18

Ponticelli, tentano “cavallo di ritorno”: arrestati due giovani napoletani

Napoli – Avevano organizzato un “cavallo di ritorno” per restituire un motoveicolo rubato in cambio… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:11

Caivano, blitz al Parco Verde: Carabinieri arrestano due pusher e smantellano piazza di spaccio

Nuovo colpo alla criminalità nel Parco Verde di Caivano, dove i Carabinieri hanno arrestato Emanuele… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:04

Casal di Principe epicentro di un sistema di riciclaggio da 24 milioni: sequestrato un milione in contanti

Casal di Principe - Un sofisticato sistema di emissione di fatture false e riciclaggio di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:57

Piazza Garibaldi, aggredisce gli agenti: arrestato senegalese

Napoli – Momenti di tensione ieri mattina in via Firenze, nei pressi di Piazza Garibaldi,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:50