Foto dal web
“C’è ancora tanto da lavorare! Gli unici che stanno vivendo il disagio di questa Zona Rossa sono i commercianti che hanno dovuto abbassare le saracinesche in ottemperanza al DPCM.
Ci vuole responsabilità, ci vogliono più controlli!
Non crediamo che tutta questa gente stia passeggiando per lavoro o per il reperimento di beni di prima necessità.”- è la denunciata fatta dalla pagina Facebok dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” mostrando le immagini di una Via Toledo sin troppo popolata nonostante la zona rossa.
“Scena come quelle di Via Toledo si ripetono in modo costante anche in altre aree della città, del territorio campano e dell’intero Paese, e questo è preoccupante.
Da quando la Campania è stata classificata come zona rossa continuiamo a ricevere ogni giorno, dai cittadini preoccupati, segnalazioni di assembramenti e di misure restrittive non rispettate, in strada, in negozi, in uffici pubblici, in occasione di manifestazioni come la commemorazione del compianto Maradona.
Serve un cambio di rotta altrimenti sarà difficile uscire da questa emergenza. Serve responsabilità da parte dei cittadini e più controlli da parte delle istituzioni, solo collaborando sarà possibile fermare la crescita dei contagi. A noi invece sembra che i controlli delle forze dell’ordine siano praticamente inesistenti e le responsabilità collettive anche. Insomma controlli zero e responsabilità zero”. A parlare è il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto
Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto