Coronavirus

Covid: in Irpinia 8 decessi, nel Sannio hotel per isolamento

Pubblicato da
A. Carlino
Condivid

Un 39enne di San Paolo Belsito, in provincia di Napoli, e’ la vittima piu’ giovane registrata oggi tra gli 8 decessi che si sono avuti negli ospedali irpini.

Nella tarda serata di ieri nell’ospedale Moscati di Avellino un 81enne di Montoro, ricoverato in terapia subintensiva dal 23 novembre, e’ deceduto dopo essersi aggravato. Nella mattinata in terapia intensiva sono morti una 68enne di Domicella, che lottava contro le complicazioni del Covid dal 4 novembre scorso, un 73enne di Montella ricoverato dal 19 novembre scorso, e un 77enne di Solofra che ieri sera e’ stato trasferito in terapia intensiva dopo due settimane in sub intensiva.

Nelle ultime ore e’ morto, assieme al 39enne di San Paolo Belsito, anche un 77enne di Ercolano trasferito al covid hospital di Solofra il 24 novembre. Nell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino sono morti un 89enne di Caposele e un 76enne di Castellammare di Stabia. In provincia di Benevento l’Asl sta cercando di alleggerire la pressione sull’ospedale Rummo. Da oggi e’ infatti operativo il primo covid residence, realizzato ad Arpaise. Potra’ ospitare 15 persone, residenti nel Sannio, positive al Covid che non abbiano le condizioni per l’isolamento domiciliare o che debbano proseguire la convalescenza ma non in ambiente ospedaliero. “Il nostro Covid Residence – spiega il direttore generale dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe – e’ munito di personale specializzato, in particolare Infermieri e Operatori Socio sanitari appena assunti allo scopo, e di strumenti idonei per garantire una adeguata assistenza sanitaria ed il monitoraggio costante delle condizioni di salute dei cittadini”.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: CovidIrpinia

Ultime Notizie

Svolta a Capri: il Comune condannato per le barriere architettoniche alla Certosa

Napoli– Il Comune di Capri ha nove mesi di tempo per abbattere le barriere architettoniche… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 15:49

Casoria, fugge all’alt della polizia: aveva quasi due chili di stupefacenti

Casoria - Un tentativo di sottrarsi a un controllo della Polizia si è concluso con… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 15:35

Teatro Totò: oggi la conferenza stampa per la Stagione 2026/27, in programma il 30esimo anniversario

Napoli – Il Teatro Totò, colonna storica della tradizione culturale partenopea da trent'anni, presenta ufficialmente… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 15:16

L’appello di don Mimmo Battaglia al governo: «Non spegnete la speranza di 1.200 famiglie»

Napoli – Una bufera burocratica rischia di travolgere il futuro di 1.200 famiglie napoletane, e… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 14:28

Napoli, controllore Eav aggredito in stazione. Il sindacato accusa: «Azienda silente e assente»

Napoli – Nuova scia di violenza nelle stazioni della Campania, ma stavolta a far discutere… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 14:16

Incendio sulla collina di Caserta, in azione canadair ed elicotteri

CASERTA — Da ieri pomeriggio le squadre dei vigili del fuoco di Caserta sono impegnate… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 14:04