Categorie: Ultime Notizie

Covid: focolaio in Irpinia, domani parte screening di massa 

Condivid

Uno screening di massa che comincia gia’ domani. Cosi’ l’Asl di Avellino intende evitare che a Rotondi si accenda un focolaio di Covid, dopo il funerale di una persona risultata positiva post mortem.

Sono almeno 80 le persone in isolamento, compreso il parroco del paese, monsignor Angelo Gallo, che dopo le esequie di sabato scorso ha continuato a celebrare funzioni e a confessare i fedeli. La madre del defunto, risultata positiva nella serata di lunedi’, si trova ricoverata in terapia intensiva nell’ospedale di Avellino, dopo aver avuto un infarto.

Sulla catena di errori che potrebbero aver innescato il focolaio, interviene il fratello dell’uomo deceduto, che ricostruisce la vicenda. “Nessuno in famiglia era a conoscenza della positivita’ di mia madre – spiega Giuseppe Crispino – ho constatato che mia madre non stava bene e non riusciva a parlare. Ho fatto intervenire la Guardia medica che l’ha visitata e mi ha detto che il ricostituente che le aveva prescritto il suo medico di famiglia andava bene”. Preoccupato per le condizioni dell’anziana madre, Crispino ha prenotato il tampone per lunedi’, ma domenica scorsa, al rientro dal funerale la donna e’ svenuta ed e’ stata portata in ospedale dal 118. Li’ e’ stata riscontrata la positivita’ al coronavirus. “Attualmente io e le persone che siamo state a stretto contatto con mia mamma siamo in quarantena in attesa di fare il tampone e stiamo tutti bene. Vi chiedo scusa se la morte di mio fratello ha recato disagio a qualcuno”, dice infine.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57