#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Agosto 2025 - 21:18
27.7 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351...
Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa...
Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva
Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie...
Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita...
Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per...
Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne...
Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai...
Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri...
Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid
Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo...
Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe...
Irpinia in lutto: muore d’infarto per fermare l’incendio doloso del...
Caserta, sequestro da oltre 17 milioni per truffa sui bonus...
Emergenza sangue al Cardarelli: l’ospedale lancia un nuovo appello ai...
Caserta, schianto fatale in moto sul viale Carlo III: muore...
Arzano, quasi 100mila euro per la Festa di santa Giustina:...
Colpo Lookman: Napoli in pole, per i bookmaker sarebbe lo...
Giugliano, nuovo orrore contro un cane: salvato con una catena...
Napoli, generale della NATO rincorre e blocca uno scippatore in...
Riapre l’Arco Naturale di Palinuro: dopo anni di lavori, torna...
Fiamme tossiche dall’incendio nell’ex Macello di Napoli, Arpac allerta: “Monitoraggio...
Lavoro da remoto, più vicino a casa: i borghi nascosti...
Allarme botulino nei friarielli: richiamati due marchi prodotti a Scafati
Caserta e Latina piangono nuove vittime del virus West Nile:...
Torre Annunziata, incidente in autostrada: donna muore, uomo in gravi...
Ispani, incendio nel convento: evacuate suore e anziane ospiti, nessun...
Incendio al Vesuvio: chiuso l’ingresso al Gran Cono
Appicca incendio in bosco in Irpinia, arrestato 58enne: distrutti ettari...
Calcio, il mercato degli svincolati: quanti nomi pesanti in cerca...

Consigli utili per utilizzare le t-shirt personalizzate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al giorno d’oggi le occasioni per promuovere la propria azienda, così come una causa che ci sta particolarmente a cuore sono da cogliere al volo senza particolari esitazioni. Per farlo, è consigliabile individuare ogni mezzo adatto a raggiungere tale scopo in maniera efficace. Uno di questi strumenti è senza dubbio la t-shirt personalizzata, che può riportare design di vario tipo, da quelli con grafiche minimal fino a quelli che riportare elementi d’impatto e informazioni di contatto. All’interno di questo approfondimento vedremo alcumi consigli utili per utilizzare le t-shirt personalizzate, sfruttandone a pieno il potenziale come strumento di promozione relativamente a buon prezzo ma molto efficace al tempo stesso.

Consigli utili per utilizzare le t-shirt personalizzate, uno strumento efficace ed economico

Tra i primi suggerimenti utili per utilizzare le t-shirt personalizzate al pieno del loro potenziale vi è sicuramente quello di massimizzare le occasioni in cui indossarle o farle indossare, oppure metterle al centro di una particolare promozione. Scegliere con la massima attenzione gli eventi e pensare anche a una grafica che si adatti a diversi contesti, come ad esempio un’intera stagione fieristica, rappresentano due elementi importanti da non trascurare. Si tratta di una buona gestione della propria strategia di marketing, della quale questi capi di abbigliamento possono costituire un’arma fondamentale, a patto di essere usata nel modo corretto. Anche se l’investimento è certamente più contenuto rispetto a quanto inciderebbe uno spot televisivo sul budget aziendale, la creazione di magliette stampate personalizzate deve essere ponderata con un po’ di attenzione per essere di supporto nell’aiutare un marchio a distinguersi dalla concorrenza. A prescindere dal settore in cui si opera, le t-shirt personalizzate contribuiscono a raggiungere molti obiettivi di marketing. Per riuscirci, tuttavia, è importante realizzare una linea di stampa su misura per la propria attività, ma soprattutto pensata per piacere davvero alle persone. Un suggerimento semplice da seguire per creare magliette personalizzate davvero d’effetto è pensare a cosa ci piacerebbe indossare a nostra volta: così facendo avremo un buon indicatore dal quale partire per realizzare la grafica, per affidarsi poi a un sito dove è possibile commissionare delle coloratissime t-shirt personalizzate come burger-print.com). Potendo contare su questi professionisti online ci si assicurerà che la maglietta abbia il giusto contrasto in termini di colori e leggibilità.

Aumentare la brand awareness con le t-shirt personalizzate

Bisognerebbe pensare a questi strumenti di marketing un po’ come le grandi marche del mondo della moda appongono il proprio logo sugli articoli in vendita, lasciando parlare elementi come la grafica oppure il copy (testo) con un messaggio accattivante che la persona non vedrà l’ora di indossare. Ciò deve risultare sempre coerente con il tono di voce che il target di riferimento associa al marchio in questione: una maglietta personalizzata troppo sbarazzina nel caso in cui il brand sia piuttosto formale risulterebbe a dir poco fuorviante. Ecco perché, quando non si hanno le idee chiare su questo aspetto specifico, è fondamentale impostare la strategia di marketing prima di declinare messaggi puntuali su supporti quali magliette e altre tipologie di merchandising. In questo modo, l’azienda potrà ritagliarsi un’immagine unica, da diffondere attraverso le magliette personalizzate.

Utilizzare le t-shirt personalizzate come regali o promozione di eventi

Efficaci anche in altri contesti, le t-shirt personalizzate diventano imprescindibili durante qualsiasi tipo di evento al quale presenzia in qualche modo un marchio. I partecipanti adorano ricevere gadget di questo tipo: oltre a creare un collegamento tra l’evento e il marchio specifico, le magliette possono essere rese oggetto di una memoria particolare. Ad esempio, si potrebbe coinvolgere il pubblico in qualche piccolo gioco, se il contesto è sufficientemente informale. O ancora, si potrebbe organizzare un concorso presso la tua attività o semplicemente premiare i clienti che dimostrano una particolare fedeltà.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Dicembre 2020 - 12:33

facebook

Ultim'ora

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie