Cercola, coniugi col reddito di cittadinanza ma con 177mila euro in contanti.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha denunciato per ricettazione due coniugi di Cercola sottoponendo a sequestro oltre 177.000 euro in contanti.
In particolare, i finanzieri del Gruppo di Nola, nel corso degli ordinari servizi di controllo economico del territorio, hanno fermato e perquisito il veicolo sul quale viaggiavano i due rinvenendo circa 2 kg di sigarette di contrabbando, nonché una borsa contenente 47.000 euro in contanti.

Le conseguenti perquisizioni domiciliari hanno permesso di scoprire nella loro abitazione ulteriori 130.Potrebbe interessarti
Eindhoven, fermati ed espulsi 180 tifosi del Napoli
Strage di Paupisi, raccolta fondi per aiutare Antonia e Mario
Rieti, sassaiola mortale sul pullman dei tifosi:fermati 3 ultras, ombre sull'estrema destra
Napoli, blitz anti-droga e armi fuori dalle scuole: la Prefettura schiera le forze dell'ordine in 25 istituti
Dai successivi approfondimenti, condotti in stretta collaborazione con I.N.P.S., è emerso che gli stessi risultavano percettori del Reddito di Cittadinanza.
Conseguentemente, è scattata la segnalazione all’INPS per l’avvio delle procedure finalizzate all’eventuale recupero del beneficio indebitamente già percepito, quantificato in 8.000 euro, tenuto conto che dalle loro dichiarazioni dei redditi risultavano formalmente nullatenenti.





