Bogdan lancia la Salernitana in vetta della serie B

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bogdan lancia la Salernitana in vetta della serie B.

I granata hanno battuto il Cittadella 1-0 (0-0) in una partita della 10/a giornata del campionato di calcio di Serie B disputata sul terreno dello stadio Arechi di Salerno.

Il gol-vittoria dei granata e’ stato realizzato dal difensore croato Bogdan al 41′ del secondo tempo su passaggio di Cicerelli.
Il difensore Bogdan salta piu’ di tutti sull’angolo battuto da Capezzi e supera Maniero. Il gol che serve a mantenere la squadra di Castori al primo posto respingendo l’assalto della Spal  che aveva liquidato con un netto 4-0 lil Pisa. Gara tattica con le squade che si sono studiate a lungo.

Nella prima frazione poche emozioni, con il Cittadella che tiene bene il campo. Al 13′ Anderson s’infila nell’area di rigore del Cittadella e da posizione defilata prova a calciare, con Maniero pronto alla risposta. L’occasione, invece, e’ per il Cittadella. Al 38′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma da ottima posizione Proia calcia alto sulla traversa. Nella ripresa Cittadella ancora pericoloso. E’ il 22′, angolo dalla sinistra di Benedetti, Gargiulo calcia a volo con Belec pronto con una parata d’istinto. Poi, nel finale, il colpo di di testa di Bogdan che conferma i granata in vetta.




LEGGI ANCHE

Seconda frana in poche ore sulla statale Meta Amalfi: crolla porzione di costone

Una seconda frana in poche ore ha colpito la strada statale che collega la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, gettando nuovamente nell'allarme le province di Napoli e Salerno. L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, quando una porzione di costine è franata sulla strada statale, creando seri rischi per la circolazione veicolare. I carabinieri della compagnia di Sorrento sono immediatamente intervenuti sulla scena per gestire la situazione, limitando la circolazione a senso...

Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE