Hear me, il nuovo singolo di Antonia Criscuolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Hear Me’ è il nuovo singolo della giovane e talentuosa cantante Antonia Criscuolo, pubblicato e distribuito su tutte le piattaforme streaming dall’etichetta discografica Bit & Sound Music.

‘Hear Me’ rappresenta per l’artista la volontà di voler vivere appieno qualsiasi tipo di emozione che la vita presenta, momenti tristi o gioiosi che siano. Con sana diffidenza e quasi come in una lettera scritta a mano, racconta in modo autentico i dubbi e le insicurezze di una diciottenne che mira ad affrontare al meglio qualsiasi tipo di rapporto, a partire da quello con se stessa. Complice la voglia di evadere, amplificata dal non felice momento storico che si sta vivendo, ma fa ben sperare per i giorni a venire e che spinge a guardare al futuro con occhi impazienti e curiosi.
Il brano è scritto dalla cantante insieme al suo mentore artistico Davide Cantarella, musicista di grande esperienza che vanta numerose collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/natale-ercolano-scavi-social/?refresh_ce

Antonia Criscuolo è una cantante salernitana classe 2002. Attualmente studia al quinto anno del liceo linguistico e contemporaneamente canto jazz al conservatorio statale di Musica G. Martucci di Salerno.

Ha iniziato a cantare all’età di 11 anni e da allora non ha più smesso di fare musica che è diventata uno stile di vita.

    Antonia Criscuolo nonostante la sua giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto, con tante importanti collaborazioni tra cui: Omar Lye Fook, Mario Rosini, Phil Palmer, Danny Cummings, Davide Cantarella, Peppe Servillo, Matteo Saggese, Frankie Tontoh, Neri per caso, Angela Baraldi, Joe Cang, Julian Oliver Mazzariello, Jerry Popolo, Walter Ricci, Carlo Fimiani, Dario Deidda, Alfonso Deidda.

    Il suo primo Ep ha il titolo “Ain’t no sunshine”, nel 2019 invece partecipa (cori e voce) all’album “uniSono” del pianista jazz Guglielmo Santimone.

    Ha continuato a muovere passi nel mondo della musica con la partecipazione a festival musicali e concerti, dapprima come emergente e poi come ospite: Evoli Festival (1ª classificata sezione “giovani”), Sinfonie D’Autore – Maiori, Stella per una Notte (2ª classificata), Alburni in musica 2018, Giffoni Jazz Festival, Pizzo Sunset Jazz – Pizzo Calabro, Positano Jazz Festival e tanti altri eventi live.

    Nel dicembre 2020 l’accordo con l’etichetta ‘Bit & Sound Music’, segna l’inizio di un nuovo progetto con la collaborazione del produttore discografico Tino Coppola e l’uscita del singolo “Hear me” con il videoclip diretto da Enzo Figliolia. Hanno registrato il brano, al Recoa Studio da Pasquale Faggiano, con la tecnica di un’unica sessione in presa diretta, i validi musicisti Domenico Andria (contrabbasso), Davide Cantarella (drums) e Guglielmo Santimone (piano).

    L’artista è attualmente impegnata nella realizzazione del nuovo album, con la produzione artistica del Mº Davide Cantarella, la cui pubblicazione è stimata per la primavera 2021. Un disco che racconterà con la sua voce il sottile confine che separa la musica jazz e le sue contaminazioni dalla world alla pop music attuale.



    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO