Titti Spanò, ospite al Caffè Letterario delle Pari Opportunità di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Titti Spanò, ospite al Caffè Letterario delle Pari Opportunità di Caserta.
Comunicato stampa di Sabrina Ciani

 

 

La stanza di Deborah, un libro sulle donne per riconoscere e raggiungere l’autodeterminazione



    Il Caffè Letterario delle Pari Opportunità di Santa Maria Capua Vetere (Ce), rappresentato dalle avvocatesse Giovanna Barca, Francesca Della Ratta e Fiorentina Orefice, ospiterà lunedi 16 novembre l’autrice Titti Spanò. Si parlerà di donne, un tema questo particolarmente sentito dalle promotrici dell’evento, impegnate da tempo a sostenere e favorire l’uguaglianza di genere e combattere ogni forma pregiudizievole e discriminatoria nei confronti delle donne. A partire dalle ore 19, in diretta streaming sulla pagina Facebook, verrà presentato il libro “La stanza di Deborah”, Turisa editrice. Il focus della narrazione è la donna con le sue problematiche, le inquietudini, le difficili scelte e la conquista del riscatto. Oltre all’autrice interverranno Erlisiana Anzalone, Ricercatrice CNR, il Direttore Editoriale, Sabatino Di Maio, Fiorentina Orefice, Componente CPO del COA di Santa Maria Capua Vetere, la Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Renata Puoti, Letizia Servillo, psicologa, psicoterapeuta. A moderare l’incontro l’avv. Francesca Della Ratta.

    Aprire le porte a sconosciuti, assentarsi dal corpo per un po’, l’odore di quegli uomini che la pagano , i soldi facili, da qui, la sua dolorosa solitudine e l’assenza di amore. Deborah, una donna quasi invisibile che va alla ricerca della propria identità. Che cosa è davvero finito e cosa sta per cominciare? Chiudere una parentesi della sua vita, conquistare il riscatto e proiettarsi al sentimento d’amore.

    “Deborah, è la voce disperata di tutte le donne il cui corpo è spesso strumentalizzato afferma la Spanò – . Questo testo vuole essere un grido alla speranza e di consapevolezza. Quella presa di coscienza che ci fa comprendere che proprio quando cessa la paura, si diventa più forti, si volta pagina e si è pronti ad amare e ricominciare”.
    Titti Spanò ci consegna un romanzo appassionato dallo stile asciutto e dalle descrizioni dettagliate. Scava nel profondo dei nostri sentimenti, delle nostre paure, la paura di essere rifiutati, la paura di non essere amati, il rimpianto, l’angoscia di affrontare il passato. E lo fa con grande naturalezza, oscillando tra passione, emozione e dramma, lasciando così il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, si ferma Kvaratskhelia: contrattura alla coscia. A rischio per l’Atalanta

    La Georgia ha festeggiato un traguardo storico con la qualificazione a Euro 2024, ma la gioia è stata offuscata da brutte notizie per i tifosi del Napoli. Durante la partita contro la Grecia, Kvarastkhelia è infatti uscito malconcio al 108° minuto, a seguito di un fastidio muscolare accusato nella zona dell'inguine. La sua espressione dolorante non lascia presagire nulla di buono, soprattutto in vista della prossima sfida di campionato tra Napoli e Atalanta. Nonostante il...

    Avellino, cocaina ed hashish acquistate anche con carte prepagate: 3 arresti

    Tre uomini sono stati arrestati in provincia di Avellino per traffico di droga. L'operazione è stata condotta dai carabinieri in seguito a un'ordinanza del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura, nei confronti di tre persone di Lioni, di età compresa tra i 24 e i 41 anni. Uno dei soggetti è stato portato in carcere, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari. I tre acquirenti si rifornivano di cocaina e hashish...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE