Tasse universitarie: Borrelli (Europa Verde): ‘Rinviata al 15 dicembre la scadenza di quella regionale’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tasse universitarie: Borrelli (Europa Verde): “Rinviata al 15 dicembre scadenza per il pagamento della tassa regionale”. Luigi Esposito (Senato Accademico): “Ampliata platea beneficiari no tax area”

“Il pagamento della tassa regionale per gli studenti universitari è stata prorogata dal 30 novembre al 15 dicembre prossimo. Un segnale di attenzione per tutte le famiglie che in questi mesi hanno dovuto affrontare le difficoltà legate all’emergenza coronavirus. Ritengo giusta la scelta del Senato Accademico di ampliare la platea dei beneficiari della no tax area per quest’anno e per quello prossimo”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, presentatore della richiesta di proroga della tassa universitaria.

“Sono tantissime le famiglie degli studenti che stanno vivendo momenti di estrema difficoltà economica legati alla crisi scaturita dalla pandemia – ha dichiarato Luigi Esposito componente del Senato Accademico – e di fronte a questa emergenza ci siamo subito attivati ampliando i beneficiari della No tax area alla Federico II che prevede importanti riduzioni. Non solo un atto dovuto nei confronti della platea ma anche un modo per contrastare il calo di iscrizioni che potrebbe registrarsi in futuro e che causerebbe un serio danno a tutta la comunità universitaria e all’intero Paese”.




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE