foto di sala stampa guardia di finanza napoli
In entrambi i casi i finanzieri del Gruppo di Nola, durante i controlli su strada, hanno individuato delle autovetture, 3 nel complesso, scoprendo diverse casse di sigarette di marca “Marlboro”, “LM” e “Regina”.
Durante la prima operazione, le Fiamme Gialle, insospettite da due auto che viaggiavano a breve distanza l’una dall’altra, sono riuscite a scoprire 150 kg. di sigarette, nascoste sotto il sedile del passeggero e su quelli posteriori, sotto un’infrastruttura telonata scura, nel portabagagli e nel vano sottostante il bagagliaio che solitamente accoglie la ruota di scorta.
La prima auto controllava che il percorso fosse libero da pattuglie delle Forze di Polizia, in modo da consentire alla seconda di trasportare in sicurezza il prezioso carico sino a destinazione.
I finanzieri, dopo un pedinamento durato qualche chilometro, hanno intimato l’alt alle due vetture disvelando il sistema messo a punto dai due contrabbandieri che, per portare a termine lo scopo, si erano anche dotati di due cellulari da utilizzare esclusivamente per comunicare tra loro.
Durante la seconda operazione, inoltre, le stesse Fiamme Gialle, nel centro storico di Napoli, in piazza Gesù e Maria, hanno sorpreso tre pluripregiudicati napoletani mentre scaricavano 30 kg. di sigarette di contrabbando da una vettura.
La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto
Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto
Camerota – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto
Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto
Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto
Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto