Primo Piano

Scontri da lockdown a Napoli: perquisizioni e sequestri, 9 indagati

Condivid

Devastazione e saccheggio, reati aggravati dalle finalita’ terroristiche. Per questi reati la procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati nove persone per gli scontri avvenuti nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorso davanti alla sede nel capoluogo campano della Regione Campania, dopo l’annuncio del ‘governatore’ Vincenzo De Luca di un lockdown per contenere i contagi da Covid-19.

Nel corteo pacifico dei commercianti si infiltrarono frange violente del tifo organizzato e di pregiudicati legati alla malavita oltre che di estremisti di correnti politiche di destra. La polizia giudiziaria ha sequestrato in perquisizioni giubbotti, felpe, cappelli, supporti informatici e memorie di computer.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2020 - 20:04

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pomigliano, maxi operazione anti-abusivi: scoperti 19 allacci elettrici illegali nella 219

Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:19

Polveri Condominiali: Gina Perna in scena al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Uno spettacolo teatrale che fa a pezzi la miseria umana: "Polveri Condominiali" arriva a Napoli… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:12

Serie A, ecco gli arbitri della 36ª giornata: Piccinini per Napoli-Genoa, La Penna dirige Torino-Inter

La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 36ª giornata di campionato,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:05

Agropoli, viaggia per 80 km con un gattino nel motore: lo salva e lo adotta

Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:49

Alessandra D’Antonio presenta Dopo una lunga notte presso il Foyer del Teatro Diana a Napoli

A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:42

Aggredisce madre e sorella a bastonate nell’Avellinese: 36enne arrestato dai carabinieri

Una richiesta di denaro negata, poi la furia cieca: ha impugnato il manico di una… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:35