Napoli e Provincia
San Giorgio a Cremano, risparmiare sulle luminarie per aiutare i più deboli: la proposta di FreeCremano

Il gruppo di attivisti “FreeCremano” ha trasmesso in data odierna una proposta all’indirizzo dell’Amministrazione comunale riguardante l’utilizzo alternativo dei fondi destinati alle luminarie e agli eventi natalizi.
“Nel pieno dell’emergenza Coronavirus, perché non destinare i fondi per le luminarie alle famiglie in difficoltà, come sta accadendo già in vari Comuni?”: si domandano i componenti della compagine politica sangiorgese. Il riferimento è a quei Comuni, come Bacoli, Pompei, Acerra che già hanno annunciato nei giorni scorsi di venire in soccorso alle fasce più deboli della popolazione risparmiando sui costi delle attività natalizie.
Da questa esigenza è stata lanciata la proposta rivolta alla Amministrazione comunale capitanata da Giorgio Zinno per l’utilizzo di buoni da spendere negli esercizi ubicati sul territorio comunale. “In questo modo – scrivono i membri di FreeCremano – si aiutano le fasce più deboli individuate dai servizi sociali in base ad una graduatoria e sostenendo, al tempo stesso, il commercio locale. Con particolare riguardo a quelle categorie di negozianti che, più di tutte, stanno subendo la crisi economica causata dalle restrizioni”.

Afragola
Controlli anti covid ad Afragola e Casoria: 110 persone identifiche
2 titolari di altrettante attività commerciali – un bar ed una cornetteria – sono state sanzionate secondo le normative anti-contagio

Afragola e Casoria: Controlli continui dei Carabinieri e sanzioni anti-covid
E’ incessante l’impegno dei Carabinieri della compagnia di Casoria nel controllo del territorio per le strade di Afragola e Casoria. I militari dell’Arma – su disposizione del comando provinciale di Napoli – stanno garantendo in questi giorni una presenza ancor più costante sul territorio del comune partenopeo. 110 persone identificate e 58 veicoli controllati. 2 titolari di altrettante attività commerciali – un bar ed una cornetteria – sono state sanzionate secondo le normative anti-contagio. Nonostante il divieto imposto dalle recenti normative, esercitavano il sevizio di asporto dopo le 18:00. I carabinieri hanno chiuso per 5 giorni le attività sanzionate.
Durante le operazioni 2 assuntori di sostanza stupefacente sono stati segnalati alla prefettura e 4 abitazioni sono state perquisite. I servizi continueranno nei prossimi giorni.
-
Castellammare di Stabia4 giorni fa
Greco in aula: ‘Comparammo il Castello di Ottaviano perché Cutolo lo voleva regalare ai genitori’
-
Cronaca2 giorni fa
Ordine degli avvocati di Torre Annunziata: il Tar si pronuncia e rigetta la richiesta cautelare degli 11 dissidenti
-
Cronaca Campania6 giorni fa
Inchiesta sulla morte di Tiziana Cantone, recuperati i dati persi dal suo telefonino
-
Cronaca3 giorni fa
Napoli, inquinava le prove: finisce ai domiciliari l’oncologo del Pascale che ‘lucrava’ sui malati di tumore