Pizzo allo stabilimento balneare di Castel Volturno: arrestato uomo dei Bidognetti.
Questa mattina un uomo, D.D. è stato messo agli arresti domiciliari in provincia di Caserta perché accusato di estorsione ai danni del titolare di uno stabilimento balneare a Castel Volturno . Secondo quanto riferito dalla vittima alle forze dell'ordine l'uomo lo avrebbe avvicinato per indurlo, con minacce implicite, a consegnargli denaro per "mantenere le famiglie dei carcerati".
La denuncia resa dal titolare dello stabilimento, che si è opposto alle minacce, ha trovato poi conferma nelle dichiarazioni rese da persone considerate informate sui fatti. Nel luglio del 2018, nello stesso stabilimento balneare, era stato ucciso il padre del gestore dopo che si era rifiutato di pagare le cifre richieste da un gruppo criminale.
Potrebbe interessarti
Omicidio Antonio Natale, niente domiciliari per Pacilio: «Resta pericoloso»
Calciatore accoltellato a Chiaia: è stata una spedizione punitiva: il giallo della telefonata tra i genitori
Mondragone, investì e uccise il 16enne Luigi Daniele Petrella: 47enne a processo per omicidio volontario
Faida di Pianura, ennesimo ribaltone in Cassazione: ergastoli annullati per Mele, Varriale e Bellofiore
Quell'omicidio, infatti, come confermato nella sentenza di condanna degli autori materiali e dei mandanti, era espressione di un programma criminale attuato, a detta degli inquirenti, dall'ala 'stragista' del gruppo 'Bidognetti', organizzazione mafiosa responsabile di diversi omicidi e capeggiata da Giuseppe Setola.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti