AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Pistola, droga e auto rubata recuperate dai carabinieri a Torre Annunziata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli a tappeto dei Carabinieri a Torre Annunziata:  Sequestrate una pistola e marijuana. Rinvenuto anche un veicolo rubato.

Continua l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel controllo del territorio. A finire nel mirino dei controlli la città di Torre Annunziata, dove i Carabinieri della locale compagnia insieme a quelli del 10° Reggimento “Campania” e del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno presidiato le aree a maggior incidenza criminale. Oltre 70 le persone identificate e 41 i veicoli controllati.

Nel Parco Penniniello, ben occultata all’interno del vano ascensore dell’isolato 15, avvolta in uno straccio, i militari hanno rinvenuto una pistola semiautomatica Tanfoglio cal. 9x21mm in ottime condizioni e con 15 pallottole nel serbatoio. Secondo quanto accertato, l’arma era stata rubata quest’estate in un’abitazione in provincia di Roma.
nascoste in un sottoscala di un condominio del Parco Poverelli, i carabinieri hanno trovato alcune dosi di marijuana già confezionate e pronte per lo smercio. Determinante, in durante le operazioni, il lavoro svolto da “Tex” e “Bono”, due pastori tedeschi addestrati alla ricerca di armi e droga.

Durante i controlli, i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche un ciclomotore risultato rubato nel mese di agosto nella provincia di Salerno: al veicolo – restituito al legittimo proprietario – era stata abrasa la matricola del telaio.
Particolare attenzione è stata rivolta anche al rispetto delle prescrizioni anti-contagio stabilite dalla normativa. 1 persona è stata multata per il mancato uso della mascherina. 7 quelle sanzionate nel comune di Poggiomarino: tutte senza mascherina non rispettavano il distanziamento di un metro.

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Napoli, manca l’acqua nel campo rom e scatta la protesta

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 17:47 17:47

Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…

Continua a leggere

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA