AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:04
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:04
13.5 C
Napoli

Napoli, si introduce in un palazzo per rubare: arrestato 34enne all’Arenaccia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Matteo Andrea Acquaviva per un furto in uno stabile.

I poliziotti, una volta entrati nell’edificio, hanno notato che la porta di un terraneo presentava segni di effrazione e all’interno hanno sorpreso un uomo con diversi attrezzi atti allo scasso, che aveva già forzato quattro porte di altrettante cantine dello stabile.

Gli agenti hanno bloccato l’uomo, Diego Verde, 34enne napoletano con precedenti di polizia, e lo hanno arrestato per tentato furto aggravato e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

LEGGI ANCHE

Monaldi: per il piccolo Domenico non c’è più speranza. La madre: «Ora vogliamo la verità»

di Rosaria Federico 18 Febbraio 2026 - 19:04 19:04

Napoli – Il sipario della speranza si chiude nel modo più crudele per il piccolo Domenico, il bambino di soli due anni e quattro mesi ricoverato al Monaldi di Napoli. Dopo cinquantasette giorni di agonia e attesa, il responso dell'equipe di esperti nazionali è stato definitivo: il bambino non è più operabile. Le sue condizioni…

Continua a leggere

Napoli, file di curiosi e sfollati davanti al Teatro Sannazaro distrutto dal rogo

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 18:10 18:10

Il giorno dopo l’incendio, davanti al teatro Sannazaro resta un silenzio carico di incredulità. In via Chiaia, nel cuore di Napoli, si alternano curiosi, turisti, giornalisti e residenti che osservano ciò che resta di uno dei simboli culturali della città, devastato dalle fiamme.

Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per domare le ultime fumarole e mettere in sicurezza l’area. Anche questa mattina due squadre sono ancora impegnate nelle operazioni di bonifica, che proseguiranno per l’intera giornata e, con ogni probabilità, anche domani. L’obiettivo è eliminare ogni focolaio residuo e verificare la stabilità della struttura.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA