Campania

Napoli. 80 test per riapertura della scuola, nessun positivo

Condivid

Sono 80 i tamponi per il personale scolastico e gli alunni che sono stati effettuati oggi all’Ospedale del Mare nell’ambito dello screening regionale per la riapertura della scuola materna e della prima classe della primaria fissato al 24 novembre.

Nessuno dei testati e’ risultato positivo. Il dato e’ molto basso per il punto screening dell’Asl Napoli 1 che ha allestito all’Ospedale del Mare quattro furgoni Usca per questi tamponi, con una capacita’ di 800 tamponi al giorno che puo’ arrivare anche a 1600. Il numero basso dei tamponi e’ dovuto prima di tutti alle difficolta’ nel prenotare il test attraverso il numero verde messo a disposizione della Regione, che, ha spiegato l’assessore all’istruzione Lucia Fortini, ha ricevuto il 70% di chiamate da persone che aspettano risultati dei propri tamponi o che vogliono un consulto medico telefonico, cose che quel numero non fa. Oggi, infatti, sono stati sottoposti al test anche personale scolastico e bambini che non avevano prenotato e si sono presentati all’Ospedale del Mare, cose che proseguira’ anche nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2020 - 19:00
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Aversa, i carabinieri motociclisti passano al setaccio la movida

Aversa  – Notte di controlli serrati nel cuore della movida aversana, con i carabinieri del… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:59

Napoli, trovato con computer e smartphone rubati: arrestato 

Un 24enne originario del Benin è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti della… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:47

Napoli, l’imprenditore Alfredo Romeo condannato a oltre 7 anni di carcere

Condannato a Napoli l’imprenditore Alfredo Romeo: i giudici della prima sezione penale del Tribunale partenopeo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 14:35

Esplosione a Napoli, la Procura indaga su licenze e lavori nel deposito

Napoli– A poco meno di ventiquattr’ore dalla violenta esplosione che ha sconvolto via Peppino De… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 13:43

Il napoletano Luciano Buonfiglio nuovo presidente del Coni

Roma  – Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del CONI per il quadriennio 2025-2028. L’ex… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 12:52

Ondata di caldo record: Napoli in allerta arancione

Un’ondata di calore senza precedenti sta colpendo l’Italia, con temperature in forte rialzo. Oggi e… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 12:44