Campania

Mastella: ‘Benevento non merita zona rossa, de Magistris a Napoli non ha fatto nulla’

Condivid

 “Sono arrivati colpi chirurgici di chiusura. Mi e’ sembrata irrituale la decisione mentre alcune province interne non hanno nulla a che vedere con il contesto di Napoli”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Benevento Clemente Mastella intervenendo nella trasmissione “Barba e capelli” condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia. Sulla situazione nel capoluogo sannita Mastella sottolinea: “a Benevento abbiamo 250 contagi in citta’, 1.400 in tutto nella provincia e 2 morti in una settimana. Siamo in fondo alla classifica come contagio. Avevo gia’ messo in campo varie restrizioni prima della zona rossa sia sulla movida che sul passeggio in centro, a differenza di Napoli, dove nessuno ha fatto nulla, io non sono stato con le mani in mano. Ho adottato misure impopolari ma l’ho per la sicurezza dei miei concittadini”. Infine sullo scontro tra De Luca e de Magistris il sindaco Mastella chiarisce: “e’ sempre una brutta storia quando c’e’ conflitto tra le istituzioni. Il sindaco di Napoli non ha preso pero’ alcun tipo di misura di fronte a 2.500 contagi. Sono decisioni che doveva prendere lui”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2020 - 15:16

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30