Cucina

Le ricette di Cronache – Melanzane farcite INVIATECI LE VOSTRE RICETTE

Pubblicato da
Condivid

Cronache della Campania inaugura oggi una nuova rubrica dedicata al mondo della cucina

Da oggi è aperta ufficialmente la nuovissima rubrica  che raccoglie e pubblica tutte le vostre ricette : quelle che vi sono state tramandate in famiglia, quelle che avete inventato voi o ricette per cui siete famosi tra i vostri parenti e/o amici.
Inviateci via Whatsapp , Facebook o via email la vostra ricetta con alcune foto/video che mostrano il vostro piatto.
Le ricette verranno poi pubblicate ogni settimana sul sito e sui social di Cronache della Campania.

La prima ricetta che inaugura questa rubrica ci è stata inviata da una nostra lettrice : Sara M. ; l’ha condivisa nel gruppo di “Fatto in casa per voi da Benedetta” che è stata subito apprezzata dai membri del gruppo

Ecco la prima ricetta

MELANZANE RIPIENE CON MOZZARELLA E PROSCIUTTO COTTO di Sara M.

 

Procedimento :
Prendere una melanzana rotonda e  tagliate a fette di circa 1cm,  metterle per circa 10/15 minuti in acqua e sale, tirate fuori e asciugate .
Mettete su una fetta della melanzana il prosciutto cotto e la mozzarella,  sovrapponete un’altra fetta , schiacciate con le dita nei laterali per chiudere.
Impanate prima nella farina ,poi nell’uovo sbattuto con formaggio grana , sale , noce moscata e un pizzico di pepe, e poi nel pangrattato .
Potete poi cuocere in due diverse modalità :
In forno : adagiate su carta da forno , coprite con un filo d’ olio d’oliva e lasciate cuocere fino a doratura (circa 15/20 minuto) a 180°
Fritte in padella : scaldate abbondante olio di semi in una pentola dai bordo alti , immergete  le melanzane e lasciate friggere fino a doratura.
Pubblicato da