Juve-Napoli: lunedi’ appello con De Laurentiis

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Al dibattimento di lunedi’ sara’ presente in collegamento video il presidente De Laurentiis, vorra’ dire la sua. Il dibattimento sara’ molto articolato e c’e’ in programma solo questa seduta, gia’ in giornata arrivera’ il verdetto”.

Cosi’ il legale del Napoli, Mattia Grassani, ha illustrato oggi a Radio Kiss Kiss Napoli la seduta d’appello del club azzurro contro il 3-0 a tavolino subito per non essere andato a Torino per giocare la partita contro la Juventus. Il Napoli non parti’ perche’ aveva Zielinski ed Elmas positivi ed erano i giorni in cui si temeva che i due fossero solo l’inizio di un focolaio: l’Asl invio’ quindi al club azzurro una comunicazione impedendogli di partire. “Il Napoli – ha commentato Grassani in merito alla vicenda – purtroppo ha fatto da apripista, e’ stato il caso pilota ed e’ stato l’unico trattato in modo diverso, con una lettura non aderente al piano normativo da parte del Giudice Sportivo che ha deciso che e’ stato il Napoli a scegliere di non partire, qualcosa che contrasta con i fatti perche’ il Napoli era pronto a partire fino alla comunicazione delle autorita’ sanitarie della Regione”. La Juventus non si e’ costituita in appello quindi alla seduta ci sara’ il Napoli a esporre la propria tesi poi la Corte d’Appello, presieduta da Piero Sandulli, esaminera’ le carte e dara’ un verdetto. Grassani e’ intervenuto anche sulla netta irritazione del Napoli per le partite delle nazionali che costringeranno la settimana prossima 17 giocatori azzurri a lasciare la citta’ e andare in giro per il mondo: “Non sono ancora coinvolto – ha detto – ma il calcio sta risentendo del panorama internazionale, la stessa Fifa ha disposto una delibera per delle eccezioni. I club sono i titolari dei diritti alle prestazioni dei giocatori, non e’ escluso un fronte comune per il non rilascio che e’ normato dalla Fifa. Tutte le normative a livello nazionale vanno in questa direzione per limitare il contagio, anche in chiave ricorso Napoli, ci chiediamo perche’ debba essere solo un solo club e una tifoseria a pagare”.

PUBBLICITA

 

Emanuele Libero Schiavone ha concluso la sua condanna dopo 12 anni di carcere ed è tornato a Casal di Principe

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...