In carcere anche i complici minorenni del giovane killer di Simone Frascogna

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ in carcere con l’accusa di omicidio doloso e tentato omicidio, in concorso con due minori. Si tratta di Domenico Iossa junior 19enne di Acerra.

E’ accusato insieme con i suoi complici dell’omicidio di Simone Frascogna ed il tentato omicidio di Luigi Salomone. In un comunicato della Procura di Nola  si spiega: In data 5.11.2020, su decreto dell’A.G. si procedeva al fermo di Iossa Domenico jr nato ad Acerra  a cui si contestavano i delitti di omicidio doloso e tentato omicidio, in concorso con i minori B.C. e T.F. (di 16 e 17 anni) e rispettivamente condotti, il maggiorenne presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale ed i minori presso il Centro di Prima Accoglienza del Tribunale per i minorenni di Napoli.
Le indagini, svolte da personale del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna coordinate dalla Procura della Repubblica di Nola, în sinergia con la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, portavano alla identificazione degli autori dei fatti occorsi alle ore 21.30 circa del 3.11.2020 al C.so Umberto in Casalnuovo di Napoli .
Le tempestive e compiute indagini svolte nell’immediatezza dei fatti portavano non solo alla identificazione dei responsabili ma anche alle loro rispettive confessioni rese innanzi ai magistrati ed agli investigatori, alla presenza dei difensori.
Nella serata del 3.11.2020 si consumava l’omicidio, per accoltellamento, di Simone Frascogna ed il tentato omicidio di Luigi Salomone. I militari intervenuti sul posto a seguito di telefonata al 112 acquisivano le riprese di video-sorveglianza comunale servente vari tratti di strada del detto Corso Umberto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fermato l’assassino di Simone Frascogna: ‘Stavo avendo la peggio e l’ho accoltellato’
Le immagini riprendevano le autovettura Fiesta Ford, a bordo della quale vi erano le due vittime, e la Smart con a bordo i fermati e la successiva dinamica delittuosa sviluppatasi a seguito di un banale diverbio su strada.
Difatti poco dopo lo sciocco diverbio Simone Frascogna parcheggiava il veicolo nei pressi dell’abitazione di un amico, che avrebbe dovuto passare la serata con lui e Luigi.
L’essersi arrestati bastava ai tre giovani fermati per interpretare il gesto come un invito alla lite, infatti IOSSA, B.C. e T.F. fermavano anche loro il loro veicolo scendendo repentinamente dall’auto ed andavano verso l’autovettura delle vittime, cominciando ad aggredirli quando ancora erano all’interno dell’auto: B.C. verso Luigi e T.F. e T.D.J., quest’ultimo armato di coltello, verso Simone. Con l’arma lo IOSSA colpiva non letalmente il Luigi Salomone e poi uccideva il Simone Frascogna che sì apprestava a difendere l’amico.


Torna alla Home


Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessitĂ  e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

IN PRIMO PIANO