Il 10 dicembre l'approvazione finale del vaccino anti covid della Pfizer.L'Azienda ha presentato domanda di autorizzazione a uso d'emergenza.
La Food and Drug Administration ha annunciato di avere programmato per il prossimo 10 dicembre una riunione del suo Comitato consultivo per discutere la richiesta di Pfizer e BioNTech di autorizzazione all'uso di emergenza del Vaccino contro il covid. Le due società hanno presentato la loro richiesta nelal giornata di ieri. È la prima richiesta di approvazione normativa per un Vaccino contro il covid ricevuta dalla FDA.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il vaccino Pfizer efficace al 90%: ecco chi lo avra' per primo
Potrebbe interessarti
Santobono preso d’assalto dopo le feste: fino a 350 accessi al giorno, l’80% per influenza
Influenza in Campania, allarme dei medici di famiglia: «Non andate al pronto soccorso senza consultarci»
Lotteria Italia, in Campania 34 premi per un totale di un milione e 100mila euro
Omicidio del capotreno a Bologna: finisce a Desenzano la fuga del killer
"La FDA riconosce che la trasparenza e il dialogo sono fondamentali affinché il pubblico abbia fiducia nei vaccini per il Covid-19. Voglio assicurare al popolo americano che il processo della FDA e la valutazione dei dati per un potenziale Vaccino Covid-19 saranno aperti e il più trasparenti possibile", ha detto il commissario della FDA, Stephen Hahn, citato dalla stampa americana. "La FDA si sta preparando per la revisione delle richieste per i vaccini Covid-19 da diversi mesi. Anche se non possiamo prevedere quanto tempo richiederà la revisione della FDA, la FDA esaminerà la richiesta il più rapidamente possibile, pur continuando a farlo in modo completo e scientifico, in modo che possiamo contribuire a rendere disponibile un Vaccino, che il popolo americano merita il prima possibile", ha aggiunto Hahn.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti