"Si configura una prima platea di potenziali destinatari della detenzione domiciliare, 3.Potrebbe interessarti
Leggi di più suAttualitàPippo Baudo, giallo sull’eredità da 10 milioni: tre mesi dopo il testamento nessuno l’ha ancora accettata
Mattarella a Napoli, il monito alla coscienza civile: "Basta neutralità di fronte alle ingiustizie"
La società Arkipiù: "Nessun legame con la camorra"
Pompei, si chiude il progetto RePAIR: l’intelligenza artificiale ricompone gli affreschi perduti
359, che deve pero' misurarsi con la gravita' sociale del dato costituito dai 1.157 di essi che non ne potranno usufruire perche' privi di fissa dimora".
Potrebbe interessarti
Pippo Baudo, giallo sull’eredità da 10 milioni: tre mesi dopo il testamento nessuno l’ha ancora accettata
Mattarella a Napoli, il monito alla coscienza civile: "Basta neutralità di fronte alle ingiustizie"
La società Arkipiù: "Nessun legame con la camorra"
Pompei, si chiude il progetto RePAIR: l’intelligenza artificiale ricompone gli affreschi perduti
Cosi' il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della liberta' personale nel consueto 'punto' sulla situazione delle carceri italiane in emergenza Covid 19. Per il Garante vi e' "la necessita' di un impegno a dialogare rapidamente con il territorio, in particolare con i Comuni, affinche' anche per queste persone sia accessibile quanto la norma prevede" e trovare "gli strumenti adeguati per superare quella condizione sociale di inesistenza di una dimora che altrimenti rischia di determinare una ingiustizia nei confronti delle fasce piu' deboli e di rendere ben piu' ristretto l'accesso alle nuove previsioni normative per un numero consistente di persone".
"Il Garante nazionale avanzera' - si legge nel report - in sede di conversione la proposta che sia previsto per il 2020-2021 un ampliamento della liberazione anticipata. Proporra', inoltre, che per pene detentive di una contenuta fascia, divenute definitive nei confronti di persone attualmente in liberta', sia rinviata l'emissione dell'ordine di esecuzione".





