AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli

Ferlaino: 'Maradona è stato lo spirito di Napoli'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Non era solo un giocatore di calcio, era lo spirito di Napoli". Così Corrado Ferlaino ai microfoni di SkyTg24 ha ricordato Diego Armando Maradona.

"Come tutti i napoletani sono molto emozionato, piangiamo tutti - ha detto l'ex presidente del Napoli - E' stato molto per il calcio e per il Napoli. Con lui il Napoli ha vinto gli unici due scudetti".

''Cosa mi mancherà di Maradona? Niente, perché i tanti ricordi che ho di lui sono ancora molto vivi. Per me Diego non è morto... Non c'è più, ma vive e vivrà sempre per quello che ha dato al Napoli e ai tifosi napoletani''. Corrado Ferlaino ha la voce commossa. L'ex presidente del Napoli che ha portato Diego Armando Maradona all'ombra del Vesuvio nel 1984 non si rassegna all'idea che El Pibe de oro se ne è andato via. Ferliano ha raccontato di aver sentito l'ultima volta il suo 'numero dieci' ''qualche mese fa: ci siamo scambiati un saluto affettuoso, abbiamo parlato un po' di calcio. L'ho sentito bene, doveva andare ad allenare la sua squadra'', il Gimnasia, ''era molto vivo e pronto''.

''Ora che non c'è più -confida Ferliano che con Maradona ha vinto due scudetti e una coppa Uefa- sono tanti, troppi i ricordi personali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Questo è stato un brutto anno per tutti con questa pandemia. Siamo costretti a non uscire di casa. E adesso a Napoli abbiamo avuto anche questa forte disgrazia. Dobbiamo rimpiangere un grande campione, il nostro grande campione, perché Diego era un argentino-napoletano''.

 

 

Articolo pubblicato il 25 Novembre 2020 - 23:04 - Redazione
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!