AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Esce dalla zona rossa di Arzano grazie a un falso certificato medico: 23enne denunciato a Secondigliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Esce dalla zona rossa di Arzano grazie a un falso certificato medico: 23enne denunciato a Secondigliano.

 

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Limitone di Arzano hanno notato un uomo in un’auto in sosta ed hanno accertato che si era allontanato dal proprio Comune di residenza individuato quale “zona rossa”.

Il conducente, alla richiesta di fornire le proprie giustificazioni, ha dichiarato che si stava recando presso uno studio medico nel Comune di Afragola ed ha mostrato dal proprio cellulare l’immagine di un certificato che attestava l’urgenza della visita.
Gli agenti hanno accertato che il documento ritratto sul telefonino era stato compilato dalla fidanzata dell’uomo, segretaria di uno studio medico, all’insaputa del suo datore di lavoro; per tale motivo la donna, una 22enne napoletana, è stata denunciata per falsità materiale in atto pubblico commessa dal privato, mentre l’uomo, un 23enne napoletano, è stato denunciato per falsa attestazione a un Pubblico Ufficiale e sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19.

LEGGI ANCHE

Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 16:03 16:03

Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…

Continua a leggere

Arzano, si vota a maggio per le amministrative

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:43 12:43

Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato…

Continua a leggere

Arzano, solo il Pd non ha sfiduciato la sindaca Aruta

di Redazione 10 Febbraio 2026 - 20:02 20:02

Arzano - Ecco l'elenco dei consiglieri comunali che hanno sfiduciato l'ormai ex sindaca, Cinzia Aruta. Per la maggioranza tranne in partito democratico (ha firmato solo Daniela D'Angelo); per NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra, Luigi Rosati. Movimento 5 Stelle: Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto, Pino Capasso. Invece per l'opposizione:  Arzano…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA