Attualità

Dopo le dichiarazioni di Feltri sull’inferiorità dei meridionali, Mario Giordano sanzionato dall’ordine dei giornalisti

Condivid

Dopo le dichiarazioni di Feltri sull’inferiorità dei meridionali, Mario Giordano sanzionato dall’ordine dei giornalisti.

 

A distanza di mesi, dopo le accuse di Vittorio Feltri che affermò l’inferiorità dei meridionali, parole che scatenarono rabbia e indignazione generale, che hanno portato alle dimissioni di Feltri da direttore di Libero, arriva la stangata anche per il giornalista e conduttore tv Mario Giordano.

Era infatti Giordano a condurre il programma tv che aveva ospitato Feltri in quella scellerata occasione ma il conduttore Mediaset non si è mai dissociato dalle dichiarazioni dell’ex direttore di Libero ma ha anzi rincalzando la dose affermando come Feltri sia un grande giornalista.

Successivamente Mario Giordano è stato sanzionato dal Consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti.

“Crediamo che questa querelle tra Nord E Sud, quasi sempre a discapito del meridione, per ovvi motivi legati al potere e alle direzioni di testate giornalistiche e delle Tv, debba cessare. È davvero vergognoso che nel 2020 si faccia ancora ricorso a discriminazioni territoriali, ora, soprattutto in questo momento difficile dovremmo fare unione. Giordano ha sbagliato e lo sa, è giusto che venga punito, chi fa giornalismo e Tv non può abbassarsi a certi livelli.”- è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quella di Gianni Simioli che avevano dato vita ad una petizione on-line per chiedere la radiazione di Vittorio Feltri dall’albo dei giornalisti.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 5 Novembre 2020 - 12:32

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03