ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Agosto 2025 - 21:41
23.1 C
Napoli

‘Denise e la collana magica’, il debutto letterario di Maria Loredana Voicu

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maria Loredana Voicu dedica il suo debutto letterario a sua figlia Denise, protagonista del libro.
Edito da Lfa Publisher, “Denise e la collana magica” (106 pagg., 14 euro)

 

Pubblicando il suo primo lavoro fantasy romance, la giovane scrittrice emergente ha realizzato quel sogno che teneva custodito nel cassetto fin dall’adolescenza.

Di origine romena Maria Loredana Voicu vive in Italia da dieci anni e precisamente a Frigento, in Irpinia.
“Come tutti gli adolescenti, anch’io avevo il mio sogno nel cassetto: scrivere. Ma poi ho pensato: ‘chi voglio prendere in giro? Nessuno vorrà mai leggere o comprare il mio libro’.

Essere stranieri condiziona la situazione perché all’inizio tutti ci guardano con occhi diversi, però poi una volta che ci conoscono meglio, questa ‘diversità’ passa. Così, nonostante le mie perplessità iniziali, ho deciso he niente doveva più influenzarmi e se il mio sogno era la scrittura, dovevo portarlo alla fine.
Cominciai così a leggere tutto quello che mi avrebbe aiutata ad ampliare la mia conoscenza linguistica e alla fine ho trovato quella giusta ispirazione grazie a mia figlia Denise.
A lei dedico tutto il mio lavoro perché in parte è a per lei se ho ritrovato la speranza e mi sono decisa a metermi alla prova, ripetendomi ‘perché non provarci? La vita è una sola e una vita senza sogni è una vita vissuta a metà.”

la giovanissima scrittrice in questo suo primo libro ha voluto creare un mondo magico dove tutto può accadere, immaginando la protagonista Denise da grande.

“Il libro è di genere fantasy romance pubblicato da LFA Publisher, una casa editrice di Napoli a cui io sono molto grata per avermi aiutato a realizzare un sogno.”

Il libro, tradotto anche in lingua romena, può essere ordinato in tutte le librerie e gli store online.

Il libro 
Denise è una ragazza semplice che sogna ad occhi aperti come tutti i ragazzi della sua età. Il suo desiderio più grande è di metter su una band tutta sua insieme alla sua migliore amica Alice.
Tutto ha inizio il giorno del suo compleanno quando acquista un rete una collana dai poteri straordinari. Denise entra subito in sintonia con la collana; il legame tra lei e l’oggetto dai poteri straordinari diventa dopo giorno sempre più forte, saldo ed empatico tanto da avere delle visioni di un mondo mai visto prima d’allora: Atros.
Al tocco magico del bellissimo gioiello si ritrova in questo mondo fantastico, popolato da straordinarie creature. Qui scoprirà le sue origini e quale sarà il suo compito… incontrerà nuovi amici che l’aiuteranno ad affrontare al meglio le tante avventure che le si presenteranno lungo il suo viaggio.
Atros è la versione magica della Terra, un mondo perfetto le cui città principali – La città d’Estate, d’Autunno, di Primavera, d’Inverno ed infine degli Elfi e delle Fate -, racchiudono la sua bellezza e la sua unicità. Sarebbe perfetto se non fosse per Caleb, lo stregone malvagio che, con l’aiuto del suo servitore Colben, vuole acquisire molta più magia per diventare il più potente mago di tutti i tempi e conquistare così Atros.
L’arrivo di Denise sconvolgerà i suoi piani: ma Denise con i suoi nuovi amici sarà in grado di affrontare tutte le peripezie?
In tutto questo nascerà anche l’amore ma basterà questo a dare la forza necessaria ad ognuno di loro per essere forti e salvare Atros dalle tenebre?

Secondo l’autrice “Leggere ‘Denise e la collana magica’ farà riflettere sull’amore, sui rapporti d’amicizia, sulle scelte che a volte si devono prendere per poter andare avanti.”.

 

denise e la collana magica


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 5 Novembre 2020 - 10:20

facebook

Ultim'ora

Rientrata a Napoli la nave della Msc dopo il guato...
Trovato morto davanti al computer con maschera antigas: ipotesi “sfida...
Benevento, armi clandestine in un casolare: il giudice scarcera la...
Femminicidio di Montecorvino, Christian Persico confessa: “Sono stato io”
Napoli, il miracolo si rinnova: il sangue di San Gennaro...
De Bruyne già si è preso il Napoli: “Voglio vincere...
Castellammare, prelevate quattro cornee al San Leonardo: “Un dono che...
Allarme truffe sulle case vacanze nel Cilento
Maltempo in Romagna, Arrigo Sacchi sotto choc: “Mi sento fortunato...
Nave Msc World Europa riparte: dopo l’avaria è in navigazione...
Napoli, bomba al rione Amicizia: il prefetto intensifica la vigilanza...
False polizze fideiussorie per appalti pubblici: misure cautelari per quattro...
Mondragone, tentati furti in abitazioni sventati dai residenti: topo d’appartamento...
Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità
Nave crociera Msc in avaria al largo di Ponza, 8.500...
Campania, vinti 149mila euro al Lotto in due giorni di...
Napoli, evadono dai domiciliari, in due bloccati dalla polizia
Giallo a Marigliano: ragazza di 20 anni ferita a colpi...
Giugliano, furto in cantiere edile: 4 arresti e merce recuperata...
Capri, 17 multe tra ancoraggi vietati e velocità eccessiva in...
Castellammare, pubblica illuminazione accesa alle 11,30 di mattina: cosa non...
Napoli, bomba danneggia bar al rione Amicizia
Ercolano, genitori ostaggio del figlio tossicodipendente: arrestato 33enne
Bacoli, famiglia bloccata in spiaggia per un matrimonio: il sindaco...
Dalla matita al neon: il percorso artistico di Nadia Leo
Vico Equense, fumogeni al matrimonio danneggiano la Cattedrale: denunciata coppia...
Napoli, in fuga dalla polizia si schianta con la moto:...
Venezia, gondola si ribalta: turisti e gondoliere in acqua. Video...
Sessanta tra napoletani e casertani intossicati dopo un pranzo in...
Oroscopo di oggi 25 agosto 2025 segno per segno

Nessun articolo pubblicato oggi.


IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità
  • Sessanta tra napoletani e casertani intossicati dopo un pranzo in villaggio turistico a Nicotera
  • Napoli, è virale il video dei Maranza "cacciati" dai Quartieri Spagnoli
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Leggi anche