Coronavirus

Covid: morto Tommaso Cuomo, ex sindaco di Agerola

Condivid

E’ morto l’ex sindaco di Agerola, Tommaso Cuomo, stroncato dal coronavirus nella notte scorsa. Uomo di sinistra e medico dello sport, Cuomo aveva 72 anni e nel paese dei Monti Lattari ha ricoperto la carica di primo cittadino per due volte, a prima nel 1997 e la seconda dal 2001 al 2006.

“La notizia della sua morte ha profondamente colpito l’intera comunita’ agerolese, provocando un senso di sgomento e dolore. Avvertiamo tutti un vuoto incolmabile – ha commentato l’attuale sindaco di Agerola, Luca Mascolo – perdiamo un amico, un riferimento, un esempio di forza, coraggio ed umanita’. Nella sua vita politica e professionale ha sempre dimostrato un profondo attaccamento alla sua terra e ha impiegato tutte le sue energie al servizio della comunita’, come medico e come sindaco.

Invitiamo tutta la cittadinanza, i titolari delle attivita’ produttive e commerciali, le organizzazioni sociali e culturali presenti sul territorio ad osservare domani il silenzio tra le ore 11 e le 12,30 e a manifestare il proprio cordoglio nel rispetto delle disposizioni anti-Covid”. I funerali nsi terranno domani alle 11:30 ell’area cimiteriale, in via Mazzini. Numerosi i messaggi di cordoglio degli abitanti di Agerola che lo avevano molto amato come sindaco e come medico cittadino.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2020 - 19:11

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Covid

Ultime Notizie

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11

Napoli, controlli alla movida del Vomero

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:04

Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:57

Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:50

Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce

La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:43