Covid, morto Alfonso Durante, l’infermiere in pensione che era ritornato in servizio. Borrelli: “Un eroe, lo proponiamo per la medaglia al valore civile”.
Il 75enne infermiere Alfonso Durante non ce l’ha fatta, è l’ennesima vittima di questa pandemia come racconta la pagina Facebook Nesssuno Tocchi Ippocrate.
Potrebbe interessarti
Chiude «Da Maria», il cuore napoletano di Londra
Napoli, il Molo San Vincenzo torna ai cittadini: Manfredi annuncia la fine dei lavori
Napoli, boccata d’ossigeno: Lukaku è abile e arruolabile. Neres, il Chelsea resta un miraggio
Svolta storica al Pascale: eseguito il primo prelievo di cornee, nuova frontiera per i trapianti in Campania
Durante era un infermiere in pensione ma aveva deciso di rientrare in servizio al 118 della Misericordia di Grumo Nevano per senso del dovere, li ha contratto il Covid, così è stato ricoverato in gravi condizioni al Cotugno di Napoli.
“Alfonso è il vero eroe di questa battaglia al covid. Poteva godersi beatamente la pensione ed invece ha deciso di scendere in campo per fare la guerra a questo virus. Sono le persone come Alfonso che vanno celebrate e ricordate anche con opere artistiche come i murales. Proponiamo che gli venga assegnata la medaglia al valor civile, se non la merita lui non sappiamo chi possa meritarla.”- dichiara il Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti