AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 16:00
20.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 16:00
20.6 C
Napoli

Covid, la preoccupazione di Ciambriello: 'In Campania 158 detenuti positivi'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Covid, la preoccupazione di Ciambriello: 'In Campania 158 detenuti positivi'.  Per il Garante, occorrono dei provvedimenti urgenti.

"I detenuti positivi al Covid - 19 nella regione Campania sono 158 di cui 89 a Poggioreale su una popolazione di 2091 detenuti , 65 a Secondigliano su 1186 detenuti , 3 a Benevento, 1 a Salerno. I detenuti positivi che si trovano ricoverati presso presidi ospedalieri esterni sono 3, di cui uno in gravi condizioni. Tra polizia penitenziaria, personale amministrativo e sociosanitario ci sono 218 positivi".

E' quanto fa sapere Samuele Ciambriello, Garante delle persone private della liberta' personale della Regione Campania, Samuele Ciambriello "Mentre si consuma la falsa credenza che il carcere sia il luogo piu' sicuro per non contagiati dal Covid - 19, l'epidemia, causa sovraffollamento e promiscuita', malattie croniche e ambienti non igienizzati ne' sanificati, dilaga tra gli 'invisibili'", aggiunge Ciambirllo "C'e' bisogno di darsi una svegliata, dalla politica alla societa' civile", aggiunge Ciambriello stigmatizzando che "occorrono subito provvedimenti del Governo, delle Procure e dei magistrati di sorveglianza".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano

 

Articolo pubblicato il 28 Novembre 2020 - 16:30 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!