L’attività investigativa ha origine dal furto commesso nella gioielleria “Gabriella”, situata nel centro commerciale “Apollo” di Casapulla, durante la notte del 17 giugno 2019, quando alcuni malviventi col volto travisato raggiungevano una delle porte posteriori della struttura che forzavano utilizzando arnesi da scasso. Una volta all’interno, attraverso un collaudato modus operandi, raggiungevano la gioielleria “Garbiella”, al piano terra e, dopo aver forzato la saracinesca, razziavano gli oggetti preziosi presenti, per poi fuggire utilizzando l’autostrada A1, altezza svincolo Caserta Nord carreggiata sud, che in quel tratto confina proprio con il parcheggio posteriore del centro “Apollo”.
Nella fase preparatoria del “colpo”, parte del gruppo criminale si occupava di creare una barricata sulla strada che consente l’accesso al parcheggio posteriore dello stesso centro commerciale appiccando un incendio che si propagava anche su alcune autovetture lasciate in sosta su quella strada. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi al fine di accertare le responsabilità degli indagati nella consumazione di ulteriori furti, perpetrati all’interno di altri centri commerciali, con le medesime modalità, anche sull’intero territorio nazionale. Sulla base delle risultanze investigative raccolte, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, diretta da Maria Antonietta Troncone, ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari le misure cautelari di custodia in carcere per quattro componenti della banda e degli arresti domiciliari per un complice, con le accuse di furto pluriaggravato e incendio doloso.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto