L’attività investigativa ha origine dal furto commesso nella gioielleria “Gabriella”, situata nel centro commerciale “Apollo” di Casapulla, durante la notte del 17 giugno 2019, quando alcuni malviventi col volto travisato raggiungevano una delle porte posteriori della struttura che forzavano utilizzando arnesi da scasso. Una volta all’interno, attraverso un collaudato modus operandi, raggiungevano la gioielleria “Garbiella”, al piano terra e, dopo aver forzato la saracinesca, razziavano gli oggetti preziosi presenti, per poi fuggire utilizzando l’autostrada A1, altezza svincolo Caserta Nord carreggiata sud, che in quel tratto confina proprio con il parcheggio posteriore del centro “Apollo”.
Nella fase preparatoria del “colpo”, parte del gruppo criminale si occupava di creare una barricata sulla strada che consente l’accesso al parcheggio posteriore dello stesso centro commerciale appiccando un incendio che si propagava anche su alcune autovetture lasciate in sosta su quella strada. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi al fine di accertare le responsabilità degli indagati nella consumazione di ulteriori furti, perpetrati all’interno di altri centri commerciali, con le medesime modalità, anche sull’intero territorio nazionale. Sulla base delle risultanze investigative raccolte, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, diretta da Maria Antonietta Troncone, ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari le misure cautelari di custodia in carcere per quattro componenti della banda e degli arresti domiciliari per un complice, con le accuse di furto pluriaggravato e incendio doloso.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto