Flash News

Campania e Toscana in zona rossa: il ministro prepara l’ordinanza

Pubblicato da
Condivid

Campania e Toscana in zona rossa: il ministro prepara l’ordinanza.

I dati forniti dalle Regioni sono compatibili con l’attribuzione delle misure per la ‘zona rossa’ a Campania e Toscana. Lo si apprende da fonti della Cabina di Regia-Iss sul monitoraggio del contagio Covid. secondo cui Emilia-Romagna, Friuli e Marche potrebbero diventare zona arancione. I dati sono al momento al vaglio del Cts.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: De Luca: ‘Oggi in Campania 3900 contagiati su 25mila tamponi con una percentuale del 16,25%’ 

In base al monitoraggio della cabina di regia dell’Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute aumenta il numero delle regioni in zona rossa. Sono sette perché a Calabria, Lombardia, Piemonte, Provincia di Bolzano e Val d’Aosta stanno per aggiungersi, in base ai dati della settimana dal 2 all’8 novembre, Campania e Toscana. Le Regioni in zona arancione salgono a 9 con  Emilia-Romagna, Friuli e Marche che si uniscono ad Abruzzo, Basilicata, Liguria, Puglia, Sicilia e Umbria. Restano gialle Lazio, Molise, Trento, Sardegna e Veneto.

[web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/campania-e-toscana-in-zona-rossa-il-ministro-dovrebbe-firmare-ordinanza/” title=”Campania e Toscana in zona rossa il ministro dovrebbe firmare ordinanza” poster=”” width=”360″ height=”600″ align=”center”]

La lista deve essere confermata dal Cts. In base all’ultimo Dpcm, il ministro alla Salute Roberto Speranza, dopo aver sentito le Regioni, dovrebbe firmare l’ordinanza con i nuovi provvedimenti.


Pubblicato da