HomeCampaniaCampania, carenze di bombole d’ossigeno. Partono le truffe in rete. Campagna di...

Campania, carenze di bombole d’ossigeno. Partono le truffe in rete. Campagna di Borrelli e Simioli

google news
Campania carenze di bombole d’ossigeno.
foto di repertorio

Campania, carenze di bombole d’ossigeno. Partono le in rete. Campagna di e Simioli:” Restituite le bombe esauste o non più utilizzate alle farmacie, avrete un buono sconto, la nostra iniziativa. Abbiamo già provveduto a segnalare alla Polizia Postale gli account che promettono ossigeno.”

In tutto il territorio campano c’è una grande carenza di bombole d’ossigeno, per cui medici, infermieri, farmacisti, sindaci e istituzioni lanciano l’appello ai cittadini affinché essi possano restituire le bombole d’ossigeno esauste o non più utilizzate.

All’appello si sono uniti anche il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli, cha attraverso la trasmissione “La Radiazza, in onda su radio Marte, hanno lanciato un’iniziativa che prevede dei buoni sconto a tutti coloro che consegneranno delle bombole d’ossigeno alle farmacie.

All’iniziativa hanno aderito: Maurizio e Marinella; Alcott; Gutteridge; Cuori di Sogliatella, @a & g; Ivan Granatino; Il Brigante dei sapori; Daniele Gourmet – Giuseppe Maglione Avellino città; Conte Family Store; Caffè Toraldo; Lollo Caffè; Tá-Ttá – Napoli.

Per parteciparvi bisogna girare un video mentre si consegna la bombola alla farmacia per poi mandarlo a La Radiazza o a Gianni Simioli e si avrà diritto al buono sconto.

Come spesso accade, l’emergenza ha generato anche una serie di in rete, in particolar modo sulle piattaforme social, in cui degli utenti invitano i cittadini a contattarli per esigenze di bombole d’ossigeno.

Diversi annunci sospetti sono stati segnalati al Consigliere Borrelli. “L’emergenza covid sembra aggravarsi. Oltre alla situazione posti letto e all’aumentare dei pazienti c’è anche questa carenza di bombole d’ossigeno. Dato che senza vuoti non è possibile ricaricarne di nuove abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa per invogliare i cittadini a consegnare le bombole d’ossigeno esaurite o non più utilizzate alle farmacie, essi riceveranno dei voucher da spendere in punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.

Purtroppo ci è stato segnalato che sono già nati i primi sciacalli per questa nuova emergenza, gente che promette di avere ossigeno da distribuire. Abbiamo già provveduto a segnarle questi account alla Polizia Postale.”- spiegano il Consigliere e  Simioli.

 

A. Carlino
A. Carlinohttps://www.cronachedellacampania.it
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Benedetta Parodi va da Sorbillo a Milano a mangiare la pizza: “La migliore”

Anche Benedetta Parodi, anche se in maniera decisamente più elegante del fratello Roberto Parodi, critica la pizza di Flavio Briatore. Anzi non lo fa perchè...

Frattamaggiore, arrestato l’aggressore: è Pasquale Pezzella

Frattamaggiore. La polizia ha arrestato il presunto autore del tentato omicidio di Nicola Liguori. Si chiama Pasquale Pezzella, il suo nome era stato fatto da...

Covid in Italia, oggi certificati piu’ di un milione di positivi

Sono 71.947 i nuovi contagi da Covid in Italia registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Cifra che porta...

Formula 1, la Ferrari di Sainz trionfa a Silverstone

Formula 1, la Ferrari di Sainz trionfa a Silverstone. Leclerc paga le scelte: è quarto. Incidenti, strategie, scelte sbagliate, colpi di scena. C'è di tutto...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita