Calano i contagi in Campania ma con quasi 10mila tamponi in meno: oggi sono 3120 ma con 18 morti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Calano i contagi in Campania ma con quasi 10mila tamponi in meno: oggi sono 3120 ma con 18 morti.

Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 3.120
di cui:
Asintomatici: 2.710
Sintomatici: 410
Tamponi del giorno: 15.793
Totale positivi: 90.039
Totale tamponi: 1.139.496
Deceduti: 18
Totale deceduti: 844
Guariti: 434
Totale guariti: 16.875
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 590
Posti letto di terapia intensiva occupati: 191
Posti letto di degenza disponibili: 3.160
Posti letto di degenza occupati: 1.949

Ieri il rapporto tamponi-positivi e’ stato del 17,82%, oggi e’ del 19,75%.Circa la dotazione di posti letto ospedalieri dedicati alla rete Covi-19, l’Unita’ di crisi della Campania precisa in una nota che la Regione da febbraio con distinti provvedimenti ha adottato specifiche misure di potenziamento della rete ospedaliera. “Il dato odierno di 590 posti letto di terapia intensiva si riferisce all’intera dotazione di posti letto”, scrive, “la stessa dotazione di posti letto rilevabile nel flusso delle piattaforme ministeriali”. Sempre a febbraio, “i posti letto di terapia intensiva attivi in Regione Campania erano 335 e che in questi mesi ne sono stati realizzati e attivati altri 255”. Il dato di 3.160 posti letto di degenza “fa riferimento al numero di posti letto che, nell’ambito della piu’ ampia dotazione di posti regionali della rete ospedaliera, sono stati programmati quali posti letto da destinare ai pazienti Covid 19 comprendendo sia l’offerta pubblica che quella del privato accreditato”. Nel bollettino quotidiano viene diffuso il dato della sola occupazione di posti letto dedicati ai pazienti affetti da Covid 19, sia di terapia intensiva che di degenza, riportando anche il totale dei posti letto di terapia intensiva della Regione Campania e dei posti letto di degenza dedicati al Covid 19. Il dato dei posti letto dedicati “non puo’ essere fisso ed e’ variabile in relazione alla esigenza quotidiana che si manifesta”.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE