AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli

Benevento, Mastella richiude scuola dell’infanzia e primaria fino al 7 dicembre: troppi contagi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento era tra le poche grandi città della Campania, insieme a Napoli, ad aver riaperto l’attività didattica in presenza negli asili e nelle prime classi della scuola elementare dopo il via libera della Regione.

“L’aumento della curva epidemiologica – spiega Mastella – registra dal 17 al 24 novembre un picco a Benevento e provincia del 35% di casi: 600 contagiati in una settimana sono tanti, se si pensa che Napoli ha avuto il 15%, Avellino il 10%, Caserta e Salerno il 20%. Allora doverosamente mi assumo la responsabilità di chiudere, invitando tutti ad evitare polemiche ingenerose ed ad essere responsabili e combattere assieme un nemico, il virus, che continua minacciosamente ad essere tra noi. La formula Rt che stabilisce la gradazione del contagio per Benevento è Rt 2,07, perciò il derby tra chi vuole le scuole chiuse e chi le vuole aperte non mi interessa. Mi interessano la sicurezza e la salute”, conclude Mastella. “

LEGGI ANCHE

Benevento, morto il 68enne pestato al Rione Libertà

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…

Continua a leggere

Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento

UN INCUBO DURATO 10 ANNI
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:21 12:21

È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…

Continua a leggere

Truffa anziani, arrestato a Milano 22enne: ottava volta in manette

di A. Carlino 11 Febbraio 2026 - 16:34 16:34

Milano – Fermato in un piazzale di un supermercato con uno zaino sospetto, senza documenti e con un nome falso. È finita così l’ennesima trasferta criminale di un 22enne originario di Benevento, arrestato mercoledì a Milano per truffa aggravata ai danni di un’anziana. Per lui si tratta dell’ottavo arresto negli ultimi mesi in diverse città…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA