“Action day’” interforze nella “Terra dei Fuochi”, contrasto allo smaltimento illecito e ai roghi di rifiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Afragola . Effettuata ieri ad Afragola (NA) gli “Action day” una operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.

Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, di utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione autunnale stabilita con il coordinamento della prefettura di Napoli con la questura e con le altre Forze di Polizia della provincia, in base alla programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”.

Il 4 novembre sono entrati in azione 10 equipaggi per un totale di 23 unità interforze che tra le altre attività hanno presidiato con posti di blocco mobili le vie di accesso alle località o ai siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio identificando 99 persone, controllando 63 auto/autocarri/furgonati, di cui 5 sanzionati. In particolare, i controlli odierni hanno interessato le aree attigue agli insediamenti abitativi irregolari in località “Rione Salicelle”. Questa nel dettaglio la composizione degli equipaggi in campo: Raggruppamento Campania dell’Esercito, al Commissariato della Polizia di Stato di Afragola (NA), alla Polizia Metropolitana di Napoli, ai Carabinieri di Afragola (NA), ai Carabinieri Forestale di Napoli, alla Guardia di Finanza di Frattamaggiore (NA) e alla Polizia Municipale di Afragola (NA).




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE