Flash News

A Milano non possono curarla, lei chiede aiuto ai social: l’istituto Pascale la invita a Napoli

Condivid

L’ennesima pagina di solidarietà viene scritta ancora una volta a Napoli e ha come protagonista una giovane donna di 26 anni di Milano che malata di tumore non potendosi curare nel capoluogo lombardo a causa dei problemi legati al covid è stata invitata e curarsi al Pascale di Napoli. Dimostrazione ulteriore di professionalità e di buon cuore di Napoli e  dei napoletani.

 

L’odissea di Martina – raccontano dall’istituto Pascale – era nata tre anni fa, quando aveva scoperto di avere un tumore al colon con metastasi al fegato. Seguono cure e operazioni, poi la svolta: la malattia e’ scomparsa. Ma e’ solo una tregua. Il tumore torna a farsi vivo nel 2019. Martina passa da un ospedale all’altro. Poi – con l’emergenza Covid che dilaga – le cure per lei si fermano. L’ultimo intervento in programma salta e non si sa quando potra’ effettuarlo. Di qui l’idea di affidarsi ai social come ultima spiaggia. “Io parlo per me – scrive Martina su Instagram nel giorno in cui le hanno comunicato che il suo intervento e’ stato annullato – eppure credo di dar voce a tanti: ci vengono annullati gli interventi, la situazione e’ grave, ma non possiamo far spegnere la sanita’ per il Covid”.

Questa la richiesta di aiuto, un vero e proprio Sos, della giovane donna raccolto dalle tv e da alcuni giornali on line e che non sfugge al direttore generale del Pascale di Napoli, Attilio Bianchi. Un veloce consulto con il management, e con gli oncologi dell’ente, e poi la decisione che Martina puo’ venire a curarsi a Napoli. Per comunicare con la giovane, il manager del Pascale usa lo stesso mezzo che ha usato lei: Instagram. “Cara Martina – ha scritto Bianchi – sono il direttore generale dell’Istituto nazionale dei tumori Pascale di Napoli -. Ho letto sui social il tuo problema, ti offro la disponibilita’ del nostro Istituto ad affrontarlo insieme con te. Contattaci, ti invio il mio indirizzo mail: direzionegenerale@istitutotumori.na.it.”

Articoli correlati

3 caricati

Truffa anziani, arrestato a Milano 22enne: ottava volta in manette

di A. Carlino 11 Febbraio 2026 - 16:34

Milano – Fermato in un piazzale di un supermercato con uno zaino sospetto, senza documenti e con un nome falso. È finita così l’ennesima trasferta criminale di un 22enne originario di Benevento, arrestato mercoledì a Milano per truffa aggravata ai danni di un’anziana.

Per lui si tratta dell’ottavo arresto negli ultimi mesi in diverse città italiane.
L’operazione si inserisce nei controlli mirati che da tempo la Polizia di Stato del Commissariato Bonola, insieme alla Polizia locale, sta conducendo nella zona per contrastare l’escalation di raggiri agli anziani.

Rider sfruttati, scatta il controllo giudiziario su Foodinho-Glovo

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 14:42

Milano – Paghe fino al 76% sotto la soglia di povertà e compensi ben al di sotto dei minimi previsti dalla contrattazione collettiva. È il quadro che emerge dall’inchiesta della Procura di Milano che ha portato, nella giornata di oggi, al controllo giudiziario per caporalato nei confronti di Foodinho srl, società di delivery del gruppo spagnolo Glovo.

Il provvedimento d’urgenza è stato disposto dal pubblico ministero Paolo Storari. Ora la misura dovrà essere valutata da un giudice per le indagini preliminari.

Milano, 20enne ucciso in un conflitto a fuoco con la polizia a San Donato

di Gustavo Gentile 26 Gennaio 2026 - 20:44

Milano– Un pomeriggio di sangue al confine tra il quartiere Rogoredo e San Donato Milanese. Intorno alle 18:00 di oggi, 26 gennaio, in via Giuseppe Impastato, un giovane di 20 anni è rimasto ucciso a seguito di uno scontro a fuoco con una pattuglia di agenti in borghese.

La dinamica dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni, gli agenti della Polizia di Stato erano impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti quando il 20enne, un giovane di origini nordafricane con precedenti penali, si sarebbe avvicinato ai poliziotti mentre questi stavano identificando altre persone.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione