I fatti del giorno

Va a scuola ma è in attesa del tampone, il sindaco denuncia i genitori

Condivid

Boom di positivi al Coronavirus nel Casertano: 284 in un solo giorno.

Mai, da inizio pandemia, si era toccata una quota cosi’ alta di contagiati. A Cesa, comune dell’agroaversano dove si registrano 18 casi, il sindaco Enzo Guida ha disposto la chiusura fino a sabato, per le operazioni di sanificazione, della scuola media “Bagno”, dopo che e’ emersa la positivita’ di un alunno. “Si tratta di un alunno non residente a Cesa – ha fatto sapere Guida – che era in attesa del tampone gia’ quando e’ entrato in classe; quando i genitori hanno avuto notizia della positivita’, lo hanno subito riportato a casa.

Questo e’ un comportamento grave, che ha messo a repentaglio la salute di coloro che frequentano la scuola. Un comportamento che viola le attuali norme, secondo cui, chi si sottopone a tampone, deve restare in isolamento fiduciario sino all’esito dello stesso. Per questo motivo abbiamo gia’ notiziato i Carabinieri di Cesa, e nelle prossime ore, per iscritto, comunicheremo quanto avvenuto, affinche’ si assumano provvedimenti rispetto a comportamenti incoscienti ed irresponsabili”. A Marcianise, citta’ che ha il primato di positivi nel Casertano (131), e’ stato chiuso per dieci giorni l’Isis “Ferraris-Buccini”. Problemi all’amministrazione comunale invece a Casaluce (25 casi), dove e’ risultato positivo l’assessore Pasquale Felaco, circostanza che ha costretto il sindaco Antonio Tatone ad effettuare un tampone (risultato negativo) e a mettersi in quarantena in attesa del secondo tampone.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2020 - 20:28
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17