Attualità

Turmp lascia l’ospedale e dice: ‘Non temete il coronavirus’

Condivid

Turmp lascia l’ospedale, esorta a non temere il coronavirus.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lasciato il Walter Reed National Military Medical Center, l’ospedale militare di Bethesda dove era ricoverato da giorni, dopo essere risultato positivo al coronavirus. All’uscita dall’ospedale, nella serata di lunedi’, 5 ottobre, il presidente ha brevemente commentato con un tweet i tre giorni di terapia cui si e’ gia’ sottoposto, sminuendo il rischio rappresentato dal virus per la maggior parte degli individui ed esportando i cittadini Usa a non lasciare che la paura “domini” le loro vite.

Trump, in giacca e cravatta e con indosso una mascherina chirurgica, ha lasciato la struttura ospedaliera alle ore 18.30, ignorando le domande dei giornalisti ma ringraziando “tutti quanti”, prima di imbarcarsi sull’elicottero presidenziale Marine One alla volta della Casa Bianca. Al suo arrivo alla residenza presidenziale, Trump ha camminato senza aiuto sino all’entrata, prima di rimuovere la mascherina dal viso: un gesto che ha dato subito avvio a nuove polemiche da parte dei suoi detrattori.

Il medico di Trump, Sean Conley, ha dichiarato ieri che il presidente presenta sintomi assai lievi, e che il miglioramento delle sue condizioni di salute hanno reso possibile le dimissioni dall’ospedale, meno di 72 ore dopo il ricovero. Conley ha detto che Trump continuera’ a ricevere il remdesivir e il desametasone steroideo dopo il ritorno alla residenza ufficiale. Sono passate piu’ di 72 ore dall’ultima febbre di Trump, hanno detto i medici, e i suoi livelli di ossigenazione e la respirazione “sono tutti normali”.

Conley non ha detto se Trump sara’ confinato nella residenza della Casa Bianca fino al test negativo, ne’ ha detto quando Trump e’ risultato negativo l’ultima volta, una informazione che rivelerebbe quante persone sono state potenzialmente esposte al contagio durante i viaggi della campagna elettorale di Trump. Ci sono almeno tre nuovi casi alla Casa Bianca ieri, tra cui l’addetta stampa Kayleigh McEnany e altri due addetti alle comunicazioni.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2020 - 07:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Donald Trump

Ultime Notizie

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07

Truffe agli anziani, ecco chi sono gli arrestati e i ruoli

L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 07:44

Caldo africano su tutta Italia: temperature oltre i 35°C, bollino arancione in 7 città

Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 24 giugno 2025 segno per segno

Oggi, 24 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: da un lato, Marte in… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:30