#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Giugno 2025 - 23:20
22.4 C
Napoli

Turmp lascia l’ospedale e dice: ‘Non temete il coronavirus’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Turmp lascia l’ospedale, esorta a non temere il coronavirus.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lasciato il Walter Reed National Military Medical Center, l’ospedale militare di Bethesda dove era ricoverato da giorni, dopo essere risultato positivo al coronavirus. All’uscita dall’ospedale, nella serata di lunedi’, 5 ottobre, il presidente ha brevemente commentato con un tweet i tre giorni di terapia cui si e’ gia’ sottoposto, sminuendo il rischio rappresentato dal virus per la maggior parte degli individui ed esportando i cittadini Usa a non lasciare che la paura “domini” le loro vite.

Trump, in giacca e cravatta e con indosso una mascherina chirurgica, ha lasciato la struttura ospedaliera alle ore 18.30, ignorando le domande dei giornalisti ma ringraziando “tutti quanti”, prima di imbarcarsi sull’elicottero presidenziale Marine One alla volta della Casa Bianca. Al suo arrivo alla residenza presidenziale, Trump ha camminato senza aiuto sino all’entrata, prima di rimuovere la mascherina dal viso: un gesto che ha dato subito avvio a nuove polemiche da parte dei suoi detrattori.

Il medico di Trump, Sean Conley, ha dichiarato ieri che il presidente presenta sintomi assai lievi, e che il miglioramento delle sue condizioni di salute hanno reso possibile le dimissioni dall’ospedale, meno di 72 ore dopo il ricovero. Conley ha detto che Trump continuera’ a ricevere il remdesivir e il desametasone steroideo dopo il ritorno alla residenza ufficiale. Sono passate piu’ di 72 ore dall’ultima febbre di Trump, hanno detto i medici, e i suoi livelli di ossigenazione e la respirazione “sono tutti normali”.

Conley non ha detto se Trump sara’ confinato nella residenza della Casa Bianca fino al test negativo, ne’ ha detto quando Trump e’ risultato negativo l’ultima volta, una informazione che rivelerebbe quante persone sono state potenzialmente esposte al contagio durante i viaggi della campagna elettorale di Trump. Ci sono almeno tre nuovi casi alla Casa Bianca ieri, tra cui l’addetta stampa Kayleigh McEnany e altri due addetti alle comunicazioni.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2020 - 07:11

facebook

ULTIM'ORA

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′
Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno
Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca:...
Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo
Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della...
Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane
Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III
Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto
E’ morta Harley Zuriatti, ex pacchista di “Affari tuoi”: aveva...
Alto impatto nella movida violenta di Castellammare
Truffe agli anziani, “lo zio e la zia” hanno incassato...
Lukaku dice no ai soldi degli arabi: vuole vincere ancora...
Giugliano, 47enne trovato in fin di vita: salvato dai carabinieri
Secondigliano, bomba danneggia lo storico panificio-tarallificio Picardi
Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti
Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora
SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde...
Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri...
Estrazioni Lotto e 10eLotto del 21 giugno: il 7 colpisce...
Oroscopo di oggi 22 Giugno 2025 segno per segno
Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro
San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella...
Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti
Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per...
Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia...
Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing
San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna...
Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria
Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco...
Napoli, scippo donna in via San Biagio dei Librai: arrestato...

Nessun articolo pubblicato oggi.


IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento