Primo Piano

Traffico di droga tra Marano e Roma, arrestati cinque esponenti del clan 'Orlando-Nuvoletta'

Condivid

Marano. Traffico di sostanze stupefacenti tra Marano e Roma arrestati cinque componenti del clan 'Orlando-Nuvoletta'.

I carabinieri dl nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a carico di 5 persone, emesse dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Napoli.

L'operazione dei carabinieri stata messa a segno nei confronti di cinque esponenti della cosca Orlando-Nuvoletta operativa a Marano e nei comuni limitrofi per associazione per delinquere e traffico di stupefacenti. L'ordinanza è stata eseguita a Marano e presso le carceri di Nuoro e Tolmezzo. Le indagini hanno permesso di delineare l’assetto e l’operatività di un gruppo criminale attivo nel traffico di sostanze stupefacenti, in particolar modo cocaina e hashish.
Il sodalizio, aveva struttura stabile a Marano di Napoli e propaggini operative a Roma, agiva sotto il costante controllo del clan maranese “Orlando – Nuvoletta”. Si è appurato, infatti, come elementi di spicco del citato clan si fossero recati in più di un’occasione nella capitale anche al fine di verificare il funzionamento e l’efficienza del sodalizio operante a Roma. Nonostante gli indagati avessero adoperato degli accorgimenti tecnologici per eludere le investigazioni, gli inquirenti hanno comunque raccolto significativi elementi necessari a documentare la gestione sul territorio romano del traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.


REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione