AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 06:21
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 06:21
10.3 C
Napoli

Scoperti lavoratori a nero col reddito di cittadinanza a Grumo Nevano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della stazione di Grumo Nevano insieme ai quelli del NIL e del NOE di Napoli - nell’ambito di un predisposto servizio di controllo finalizzato a contrastare le violazioni delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di quelle relative allo sfruttamento del “lavoro nero”- hanno denunciato e sanzionato per un importo complessivo di quasi 20 mila euro un imprenditore tessile del posto.

L’uomo, oltre a non essere in regola con il registro di carico e scarico dei rifiuti, si avvaleva di 13 lavoratori che non aveva mai sottoposto alle visite mediche obbligatorie e ai corsi di formazione sui rischi relativi alla loro specifica mansione. Tra questi 5 non erano mai stai assunti e 2 percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza.

Infine, 3 degli operai sono risultati essere residenti ad Orta di Atella e pertanto sono stato multati per essere usciti dalla zona “rossa” eludendo i controlli.

 

Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2020 - 14:21 - Antonio Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…