AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 13:41
21.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 13:41
21.1 C
Napoli

Scoperti lavoratori a nero col reddito di cittadinanza a Grumo Nevano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della stazione di Grumo Nevano insieme ai quelli del NIL e del NOE di Napoli - nell’ambito di un predisposto servizio di controllo finalizzato a contrastare le violazioni delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di quelle relative allo sfruttamento del “lavoro nero”- hanno denunciato e sanzionato per un importo complessivo di quasi 20 mila euro un imprenditore tessile del posto.

L’uomo, oltre a non essere in regola con il registro di carico e scarico dei rifiuti, si avvaleva di 13 lavoratori che non aveva mai sottoposto alle visite mediche obbligatorie e ai corsi di formazione sui rischi relativi alla loro specifica mansione. Tra questi 5 non erano mai stai assunti e 2 percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza.

Infine, 3 degli operai sono risultati essere residenti ad Orta di Atella e pertanto sono stato multati per essere usciti dalla zona “rossa” eludendo i controlli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia

 

Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2020 - 14:21 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!