Calcio

Salernitana: poker di gol al Pisa

Condivid

Salernitana batte Pisa 4-1 (1-0) in una partita della terza giornata del campionato di serie B, giocato allo stadio Arechi . Reti di Tutino al 27′ pt e 18′ st, doppietta anche di Kupisz al 12′ e 26′ st e rete di Marcoi (P) su rigore al 36′ st. La squadra di casa e’ brava a sfruttare la prima occasione da rete con Tutino che su lancio di Belec s’incunea tra i difensori centrali e batte Perilli con un preciso diagonale. Il primo tempo si chiude con il Pisa a recriminare su due buone occasioni sprecate da Guher. Nella ripresa la Salernitana legittima il vantaggio, arrotondandolo dapprima con il neo entrato Kupizs e, poi, calando il tris con la prima doppietta in granata di Tutino su assist di Schiavone. Quarto gol in tre partite per l’ex attaccante del Napoli. L’altra doppietta di casa la sigla Kupizs al 26’della ripresa: l’esterno ex Cesena e’ lesto a controllare e scaraventare in porta dopo i tentativi di Tutino e Djuric. Dal dischetto il gol della bandiera lo sigla Marconi. Finisce in trionfo per la Salernitana che conquista la sua seconda vittoria consecutiva e vola a sette punti in classifica generale.

Articoli correlati

3 caricati

Salernitana: “Nessuna trattativa, club non in vendita”

di A. Carlino 2 Giugno 2025 - 14:42

La Salernitana chiude ogni porta a ipotesi di cessione. La società granata ha smentito “in modo categorico” una presunta manifestazione d’interesse da parte della Di Stefano Legacy Trust LLC per l’acquisizione totale o parziale del club.

In un comunicato, la squadra campana ha ribadito con fermezza: “Il club non è in vendita”. A rafforzare il messaggio, le parole del presidente Danilo Iervolino e dell’AD Maurizio Milan: “Alcuni personaggi inventano storie inverosimili pur di legare il proprio nome alla Salernitana e ottenere un po’ di visibilità.

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

di Giuseppe Del Gaudio 4 Maggio 2025 - 18:11

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un’offesa alle prestazioni dei calciatori di mister Pagliuca.

Oggi a Brescia ha giocato oltre 50 minuti in inferiorità numerica per una cervellotica espulsione di Sgarbi da parte di Marinelli, sempre protagonista in negativo contro le vespe come lo è stato contro il Napoli in serie A, eppure non ha mai sofferto.

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

di Gustavo Gentile 1 Maggio 2025 - 16:18

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento si è fermato a causa di un guasto, con fumo denso che ha invaso un vagone.

Il macchinista, agendo con prontezza, ha bloccato il convoglio e utilizzato un estintore per precauzione. Centinaia di passeggeri, tra pendolari e turisti, sono stati costretti a scendere, con ritardi che hanno paralizzato la linea.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Serie B