AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Qualiano rimuove i rifiuti dal campo rom: ‘Intervento per evitare roghi tossici’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ in fase di completamento la rimozione dei rifiuti posti nell’area adiacente e all’interno del campo rom sulla circumvallazione esterna tra Giugliano e Qualiano.

“Nonostante la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti posti nell’area del campo rom sulla circumvallazione non sia di nostra competenza, per tutelare l’incolumità dei cittadini e soprattutto per prevenire quei roghi tossici che spesso vengono appiccati per distruggere il tal quale, da diversi giorni stiamo lavorando per smaltire quintali di rifiuti di ogni tipo abbandonati su quei terreni”, a dichiararlo è il sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis. “Oggi abbiamo completato la pulizia all’esterno – continua il primo cittadino – da domani inizieremo a rimuovere i rifiuti ammassati all’entrata dello stanziamento rom (come si vede nelle ultime foto)”.
“Ribadiamo che la nostra è una operazione volta a tutelare l’incolumità dei cittadini di passaggio sulla circumvallazione che spesso rischiano manovre azzardate per evitare i rifiuti che occupano addirittura la carreggiata e soprattutto per evitare che quei rifiuti vengano incendiati intossicando l’aria di Qualiano e dei comuni limitrofi. Per il costo delle operazioni di rimozione dei rifiuti, agiremo in danno ai proprietari del terreno”, conclude De Leonardis.
LEGGI ANCHE

Napoli, manca l’acqua nel campo rom e scatta la protesta

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 17:47 17:47

Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…

Continua a leggere

Napoli, rimossi 600 kg di rifiuti dai portici di via Marina

di Federica Annunziata 9 Febbraio 2026 - 18:52 18:52

Napoli– Prosegue la linea dura dell'amministrazione comunale per il ripristino del decoro urbano nelle arterie principali della città. Questa mattina, le squadre dell’Asia sono entrate in azione in via Nuova Marina, concentrando l’intervento nell'area dei portici dell’ex filiale del Banco di Napoli, da tempo segnalata per una situazione di forte degrado. L'operazione, coordinata in sinergia…

Continua a leggere

Qualiano, contromano per 20 km sulla Circumvallazione Esterna: bloccato pusher in fuga

di Gustavo Gentile 3 Febbraio 2026 - 09:54 09:54

Qualiano- Mezz’ora dopo le 15, nel territorio di Qualiano, i Carabinieri della sezione Radiomobile di Giugliano intimano l’alt a un’auto con a bordo Francesco Di Natale, 28 anni, residente al Parco Verde di Caivano. Il conducente però non si ferma e riparte a forte velocità. La fuga sulla Circumvallazione Esterna Secondo quanto ricostruito, l’uomo imbocca…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA