Benevento e Provincia

Premio Nobel per la Pace 2020: la beneventana Sara Perrella nella squadra ‘World Food Programme’

Condivid

Nobel per la Pace 2020: c’è anche una beneventana nell’organizzazione umanitaria a cui è stato assegnato il premio. Si tratta di Sara Perrella che da anni è la project manager del ‘World Food Programme’ delle Nazioni Unite.

 

 

Il riconoscimento è andato, ha evidenziato l’executive director del Wfp, “al lavoro dello staff che dedica la propria vita a portare cibo e assistenza a circa 100 milioni di donne, uomini e bambini che hanno fame nel mondo”.

“In questo formidabile gruppo di lavoro – ha detto il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, tra le altre persone del beneventano, spicca la figura di Sara Perrella. Sono orgoglioso di annoverare tra i miei concittadini una persona che professa così elevate qualità a difesa e tutela di chi è più debole e fragile nel mondo”.

“I miei più sentiti complimenti a Sara Perrella – ha sottolineato il sindaco Clemente Mastella – per l’elevato contributo da lei recato al World Food Programme. Da sindaco esprimo il mio orgoglio. L’ho sentita al telefono, presto la riceverò a Palazzo Mosti per ringraziarla personalmente a nome della città”.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico