Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Napoli e Provincia

Pozzuoli, trasporto abusivo di persone: multe e denunce

Pubblicato

il

trasporto abusivo di persone


Pozzuoli, località Licola: Controllo del territorio dei Carabinieri. Lotta al fenomeno del trasporto abusivo di persone.

 

Servizio straordinario di controllo del territorio per i carabinieri della compagnia di Pozzuoli.
I militari dell’arma – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli – hanno setacciato le strade di Licola. Nella lente di ingrandimento dei carabinieri il contrasto al trasporto abusivo di persone e il rispetto del codice della strada.

2 uomini sono stati contravvenzionati per noleggio con conducente di veicolo non adibito a tale uso, 1 altro cittadino è stato invece sanzionato perché beccato alla guida di un’auto già sottoposta a sequestro amministrativo. 11 gli automobilisti trovati alla guida della propria auto senza la copertura assicurativa e 3 le contravvenzioni per guida senza patente.

I carabinieri hanno poi sequestrato 10 veicoli, revocato 1 patente e 8 carte di circolazione.
Repressione ma anche prevenzione: 48 i veicoli controllati e 63 le persone identificate.
Le sanzioni contestate dai militari dell’arma ammontano a 24mila euro, i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Covid, a Torre del Greco 103 guarigioni in un giorno

Pubblicato

il

covid,torre del greco
foto di cronache della campania

Covid, a Torre del Greco 103 guarigioni in un giorno. Nella citta’ vesuviana gli attuali contagiati scendono sotto quota 900.

Boom di guarigioni comunicate in una sola giornata a Torre del Greco . Ad annunciare il dato relativo a ieri e’ il sindaco della citta’ vesuviana, Giovanni Palomba, a capo del Centro operativo comunale. Sentite Asl Napoli 3 Sud e unita’ di crisi regionale, il primo cittadino ha infatti segnalato 103 avvenute guarigioni a fronte di 21 nuovi casi di positivita’ da covid. I dati comunicati dal sindaco Palomba portano sotto quota 900 il numero complessivo dei casi ancora attivi a Torre del Greco: sono 888 le persone attualmente contagiate, 24 delle quali ospedalizzate.

Totale ospedalizzati:​ 24;
Totale in isolamento domiciliare:​ 864;
Totale guariti dal covid 1032;
Totale decessi:​ 42;
Totale tamponi giornalieri: 195, i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni.
Istituito, inoltre, dall’ ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi – tutti i giorni – dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630.
Il C.O.C. precisa, altresì – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736
reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.45.
Predisposto anche un secondo numero di linea: 0818497030 reperibile nei medesimi giorni ed orari.
Si segnala – anche – che con nota prot. n. 2882 del 12.11.2020 da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania è stato disposto che per poter effettuare il tampone molecolare, ovvero, per la ricerca di SARS-CoV-2 presso un laboratorio privato è necessaria la prescrizione medica su cosiddetta “ricetta bianca” con l’indicazione dell’effettuazione della prestazione.
Ciò si rende necessario al fine di garantire una maggiore appropriatezza dei percorsi di Sanità Pubblica.

Continua a leggere

Le Notizie più lette