AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Positivi cinque migranti del centro di accoglienza Villa Angela a Terzigno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cinque migranti su circa 70 ospiti del centro di accoglienza Villa Angela a Terzigno  sono risultati positivi al Covid-19.

Nella giornata di ieri un gruppo di stranieri, una sessantina di persone residenti nella struttura, ha provato a lasciare il Cas e darsi alla fuga. Tutti sono stati identificati nel vicino comune di Boscoreale e sono quindi rientrati all’interno del centro di accoglienza. “La situazione non e’ assolutamente tranquilla – secondo il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri – perche’ le persone non positive non vogliono stare in isolamento. Ho allertato la prefettura e la zona e’ ora sorvegliata in modo piu’ serrato dalle forze dell’ordine. Sono state attivate dall’Asl tutte le procedure. La situazione va tenuta sotto controllo”.

In una nota i deputati Cantalamessa e Castiello scrivono: “Ancora disordini presso un centro di accoglienza in Campania. Migranti irregolari positivi al Covid tentano fuga da Terzigno verso altre località vesuviane. Una nuova emergenza sanitaria per i cittadini e per gli agenti di pubblica sicurezza.
Quello del centro Villa Angela a Terzigno è l’ennesimo episodio, simile ai tanti altri avvenuti in queste settimane in altre località italiane. Inammissibile la posizione del ministro, incapace di fornire sicurezza e incolumità. Presentiamo interrogazione: come questo governo ha intenzione di difendere i confini, bloccare le partenze ed espellere dall’Italia i richiedenti che hanno violato la legge? Senza i Decreti Salvini Italia più debole e indifesa”.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA