Sono tre i positivi al coivid19 nel seminario Ascalesi di Napoli, a Capodimonte.
La notizia, anticipata dal quotidiano Il Mattino, e’ stata confermata dai vertici del seminario che spiegano come un giovane transitato in Seminario e’ risultato positivo al Covid19 e l’intera Comunita’ e’ stata posta in quarantena fiduciaria preventiva, in attesa di effettuare in accordo con l’ASL il tampone. “Tempestivamente – affermano i vertici del seminario in una nota – sono stati effettuati i tamponi ai seminaristi e al personale di servizio nella giornata di sabato 10 ottobre, grazie alla disponibilita’ dell’ASL Napoli 1 nella persona del Direttore Generale Ciro Verdoliva e del Direttore Sanitario del Distretto 28 Beniamino Picciano. Ieri abbiamo ricevuto gli esiti: su 72 tamponi effettuati, 69 negativi e 3 positivi che gia’ ai primi sintomi sono stati prudenzialmente isolati e che non presentano alcun sintomo”.
Dal seminario spiegano che si continuera’ “ad osservare tutte le disposizioni come da protocollo rispettando la quarantena fiduciaria in luogo sicuro, seguendo le indicazioni mediche sanitarie prescritte” e ringraziano “il nostro pastore, il cardinale Crescenzio Sepe, perche’ fin da subito ha dimostrato vicinanza, cura e attenzione a tutte le esigenze materiali e spirituali della Comunita’ del Seminario e quanti ci sono stati vicini con la preghiera e l’affetto. Sicuri che il Signore trasforma ogni occasione in evento di grazia, continueremo a pregare per l’umanita’ tutta affinche’ vinca la battaglia contro la pandemia”.
Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…
Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…
Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti