Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Musica

Cilento Sound, la prima playlist Spotify dedicata ai musicisti del Cilento

Pubblicato

in

cilento sound playlist


Sound, la prima playlist dedicata ai musicisti del Cilento
“Questa playlist è solo un primo esperimento: l’idea è di promuoverne varie, nel tempo, in modo da riuscire a condividere più brani degli artisti coinvolti”

 

 

In un periodo dove suonare dal vivo diventa sempre più difficile, e farsi conoscere dal pubblico passa necessariamente per i canali telematici, nasce “Cilento sound”, playlist dedicata ai musicisti provenienti dal Cilento.

Sono 34, gli artisti selezionati, da chi non ha bisogno di presentazioni (come gli …A Toys Orchestra) a chi si è da poco affacciato al mondo della musica e cerca di crearsi un proprio spazio all’interno della scena.

Si va dai già citati …A Toys Orchestra passando per Martino Adriani fino a Yes Daddy Yes, Antunzmask, Mico Argirò, Luciano Tarullo, LUCE – L’Unica Cosa Essenziale, Morris Goldmine, Present Tense, Napoleone, Guido Maria Grillo, Maybe i’m, Dutty Beagle, Vibrazione Positiva, Will B., Joseph Bruno, Alessandro Galdieri, Tristema, Vio.la, Daniela Vicale, Walter Valletta, The Sniper aka Ticsnip, Only Smoke Crew, LUP INO, Granato, Barracca Republic, Tough Tone, Plato’s Cave, Aléxein Mégas, Stereorebus, Emanuele Montesano, The Bordello Rock ‘n’ Roll Band e SOLO.

Più di due ore di pop, itpop, rock, rock ‘n’ roll, indie, psichedelia, progressive, alternative, OST, cantautorato, dance, elettronica, rap, reggae, etnica e un sacco di altri generi e mistioni musicali, confermano un panorama musicale fervido, non legato a un unico stilema ma che guarda con curiosità a quanto tutta la scena può offrire.

CILENTO SOUND su SPOTIFY:
https://open.spotify.com/playlist/6KgDXe15HRtzN7Qzu01WbD

Continua a leggere
Pubblicità

Caserta e Provincia

Aversa, Abbazia S. Lorenzo: domenica 25 il concerto itinerante Cantate Domino

Pubblicato

in

aversa abbazia s lorenzo

L’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’ensemble vocale “La Vaga Aurora”e l’Associazione “in Octabo”, che illustrerà in una visita guidata i tesori dell’Abbazia. Posti su prenotazione.

 

 

Musica e cultura, arte e spiritualità: domenica 25 ottobre 2020 alle ore 19,00, il Complesso Abbaziale di S. Lorenzo Aversa ospiterà l’evento speciale “Cantate Domino … Ad Septimum”.
Si tratta di un concerto “itinerante” curato dall’Ensemble vocale “La Vaga Aurora” e dall’Associazione “In Octabo”, un’originale e affascinante combinazione tra esibizione canora e visita guidata alla scoperta della magnifica Abbazia benedettina.

“L’intento è quello di svelare agli occhi degli spettatori i luoghi storici della città di Aversa, valorizzandoli con eventi artistici e manifestazioni di carattere culturale”, spiegano Angela Fusco e Angela Di Foggia, membri rispettivamente dell’ensemble vocale e dell’associazione culturale. “Con il suo magnifico sagrato e i due bellissimi chiostri rinascimentali, l’abbazia di S. Lorenzo diventa un palcoscenico a cielo aperto per una esibizione di canto a cappella che ripercorre tutto il patrimonio musicale del ‘500, tra villanelle, madrigali e musica sacra”. La visita guidata condurrà il pubblico alla scoperta di uno dei luoghi più antichi della città, tra curiosità e storia, e sul finire del percorso si potrà ancora godere della musica con una sosta breve all’interno della chiesa.

L’iniziativa di domenica prossima fa parte del percorso culturale ideato nell’ambito delle celebrazioni per l’anno giubilare, a 25 anni dalla riapertura al culto dell’Abbazia. Patrocinato dal Comune di Aversa, l’evento si svolgerà in sicurezza rispettando i protocolli previsti dalle normative anti Covid19.

Per questo motivo si rende necessaria la prenotazione al numero 328 0085303.

Continua a leggere

Le Notizie più lette